SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ubisoft, gravi accuse di stupro e molestie ai dirigenti

Una situazione davvero molto grave e delicata.

Advertisement

Immagine di Ubisoft, gravi accuse di stupro e molestie ai dirigenti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/06/2020 alle 23:12

L’industria dei videogiochi sta tremando in questi giorni per via di alcuni gravi episodi legati a presunti casi di violenza sessuale. Il primo è infatti quello di Chris Avellone, il narrative designer accusato di alcuni gravi reati a sfondo sessuale, questione che gli è costato anche l’allontanamento dal progetto Dying Light 2. Ora, un nuovo caso sembra aver travolto il colosso Ubisoft.

Stando a quanto emerso in queste ore, il Brand Marketing Manager della compagnia, Andrien Gbinigie, sarebbe infatti stato accusato di stupro.

Il caso più grave coinvolgerebbe Kate Johnson, ai tempi da poco nell’industria (e ora Senior Account Executive lato Gaming per Kairos Media) la quale ha pubblicato un post sui social nel quale spiega per filo e per segno il comportamento di Gbinigie, specie in occasione di alcuni eventi spiacevoli accaduti al PAX East del 2014.

My experience with sexual assault (TW: rape)

Read: https://t.co/AAOnZKoKa7

— Kate J. ?️‍? #BlackLivesMatter (@KateNV_) June 22, 2020

La Johnston avrebbe infatti parlato di un vero e proprio stupro da parte di Gbinigie, il tutto consumato in una stanza di hotel. Ai tempi, l’uomo era community manager per la serie di Assassin’s Creed.

Il secondo personaggio a essere stato additato di comportamenti sessuali scorretti è l’Associate Director of Public Relations Stone Chin, accusato dal Community and Influencer Manager for Save the Children US John Silvester:

Stone Chin and Alex Monney are sexual predators. I'm not going to name the victims because they shouldn't have to be the ones to say it. And there are hundreds more just like them. If you don't believe me please feel free to unfollow. I don't care anymore.

— John (@OldManKaidan) June 22, 2020

La redazione di Screen Rant ha poi contattato Ubisoft per un commento lampo sulla vicenda, il quale è giunto in tempi discretamente brevi:

Siamo profondamente preoccupati per queste accuse. Prendiamo molto seriamente qualsiasi caso di abuso o molestia e stiamo esaminando da vicino le accuse per determinare i prossimi passi.

La faccenda si starebbe allargando a macchia d’olio, coinvolgendo anche il Creator Relations di Logitech, Alex Monney, anch’egli accusato di reati a sfondo sessuale da alcune presunte vittime. Relativamente a Gbinigie, infine, si parla anche di più donne molestate con tanto di testimonianze che stanno emergendo in queste ore.

Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più su questa spiacevole e preoccupante vicenda che ha travolto il noto publisher d’oltralpe.

Via: Gamasutra | TSA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco

Un gioco Steam che unisce l'avventura di Uncharted all'azione adrenalinica di John Wick in un'esperienza di gioco coinvolgente e dinamica.

Immagine di Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale

Il 71% degli italiani si sentono meno stressati grazie ai videogiochi, ma anche meno ansiosi e meno soli. Insomma, i videogames fanno bene.

Immagine di A quanto pare i videogiochi fanno stare bene, è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo

Fan remake di Need for Speed Underground 2 ricreato in Unreal Engine 5 da apfelbaum per offrire un'esperienza di guida completamente rinnovata.

Immagine di Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis

Metropolis ci costringe a confrontarci con l'interrogativo più fondamentale di tutti: cosa significa, in definitiva, essere umani?

Immagine di Tecnologia, identità e umanità: i temi filosofici di Metropolis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate

Square Enix annuncerà un nuovo titolo Dissidia Final Fantasy per iOS e Android il 14 ottobre alle 12:00 ora italiana durante una live streaming.

Immagine di Annunciato un nuovo Final Fantasy, ma non quello che pensate
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Steam regala 12 giochi gratis senza condizioni
  • #2
    Un Ratchet and Clank perduto è stato riportato alla luce
  • #3
    Scoperti 20 livelli segreti in Super Mario dopo 39 anni
  • #4
    Quanto conosci Uncharted? Mettiti alla prova nel quiz!
  • #5
    Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.