Twitch down, impossibile visualizzare pagine e canali: ecco cosa succede

Twitch ha subito un down nella giornata del 3 gennaio alle ore 19.00, segnalando numerosi problemi di navigazione e accesso alle pagine.

Immagine di Twitch down, impossibile visualizzare pagine e canali: ecco cosa succede
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Aggiornamento ore 20:23

Twitch è tornato a funzionare regolarmente dopo il breve periodo di down, come annunciato definitivamente anche dalla pagina ufficiale.

Tutte le funzionalità sono state riprese anche se, al momento, non è ancora chiaro quale sia stato il motivo di questo malfunzionamento improvviso che ha colpito tutto il mondo.

Aggiornamento ore 20:06

Mentre Twitch sembra stia tornando a funzionare, l'account del supporto tecnico dichiara di aver implementato i primi fix:

Notizia originale

Twitch sembra stia dando parecchi problemi in varie aree del mondo nella giornata del 3 gennaio 2022.

Nel momento in cui scriviamo la celebre piattaforma di streaming sta dando problemi di visualizzazione delle pagine, delle iscrizioni, dei canali e di altre aree.

Il sito di streaming sta attualmente mostrando pagine vuote per gli account o generici messaggi di errore. Un problema così improvviso che molti streamer hanno pensato di aver perso il proprio account.

L'interruzione di Twitch sta interessando sia gli utenti desktop che quelli mobile, con gli utenti iOS e Android che visualizzano un "errore durante il caricamento dei canali seguiti" all'apertura dell'app. La funzione di ricerca non consente nemmeno agli utenti mobili di Twitch di navigare verso gli streamer.

Una serie di problemi che Twitch ha riscontrato intorno alle 19.10 del 3 gennaio 2022, come segnalato da Down Detector e dell'account Twitter ufficiale:

Se avete problemi ad accedere, quindi, non siete affatto i soli.

In un recente aggiornamento dello status di servizio sulla pagina ufficiale, delle ore 19:44, Twitch dichiara:

«Abbiamo ricevuto segnalazioni di servizi colpiti. Ciò potrebbe manifestarsi in chat non funzionante, difficoltà di accesso, ricerca compromessa, ecc. Stiamo esaminando il problema.»

Non appena ci saranno novità riguardo lo status di Twitch non mancheremo di aggiornarvi.