News 1 min

DiRT 5 annunciato per Xbox Series X

Il ritorno di Codemasters

Nel corso dell’appuntamento odierno con Inside XboxCodemasters ha ufficialmente alzato il velo su DIRT 5, il ritorno del suo celebre franchise automobilistico. Il gioco, presentato con un primo trailer che potete trovare di seguito, era stato anticipato nei giorni scorsi dalla stessa compagnia britannica, che aveva tenuto i fan sul chi va là per un annuncio.

Nel corso della presentazione è stato reso noto che il gioco supporterà lo Smart Delivery, il che significa che potrete comprarlo su Xbox One e poi giocarci, senza ulteriori esborsi, anche su Xbox Series X.

L’uscita è prevista anche per PC e PS5, oltre che su Xbox One e PS4. Rimaniamo invece in attesa di una data di release, attesa per ottobre sull’attuale generazione.

Il gioco supporterà una doppia modalità grafica: una a 4K e 60fps, l’altra a 120fps, sfruttando così tutta la potenza garantita dalla nuova piattaforma di Microsoft.

Dirt 5 supporterà una modalità co-op in split-screen, per cui sarà possibile giocare con altri tre amici a casa propria oltre che online, e ci sarà anche una modalità Carriera che comprenderà personaggi doppiati da Troy Baker (Joel di The Last of Us Part II) e Nolan North (Nathan Drake di Uncharted). Saranno inclusi anche in uno speciale podcast ascoltabile internamente al gioco.

Rimanete con noi per le ulteriori novità in arrivo dall’evento odierno.