The Ascent è un action RPG in arrivo su Xbox Series X

Sci-fi e cyberpunk: scopriamo le caratteristiche di The Ascent

Immagine di The Ascent è un action RPG in arrivo su Xbox Series X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Creature da tutta la galassia vi attendono in The Ascent, nuovo action RPG annunciato oggi durante l’evento Inside Xbox. Pubblicato da Curve Digital, il titolo proporrà uno scenario sci-fi e cyberpunk, portandovi in una metropoli situata nei cieli della quale potrete esplorare diversi distretti – dai bassifondi fino ai quartieri alti in cui risiedono le persone più ricche. I giocatori incontreranno anche nemici (dai quali arraffare loot) e avranno la possibilità di personalizzare anche i loro corpi con dei potenziamenti di tecnologia cibernetica.

In un universo dominato dalle mega-corporazioni, la parte inquietante è che tutto – perfino voi stessi – appartiene a The Ascent Group, la più potente di tutte. All’inizio del gioco, però, The Ascent Group viene misteriosamente chiusa – e di conseguenza la città che le appartiene vede saltare in aria i suoi sistemi di sicurezza. Sorgono così rivolte, fazioni rivali e teorie cospirazioniste di ogni genere, con il nostro personaggio che cercherà di capire l’origine del problema e mettersi al sicuro dai pericoli.

Il gioco si potrà vivere da soli o in cooperativa fino a quattro giocatori, sia online che in locale. Sviluppato da Neon Giant (che conta su soli undici elementi), il titolo guarda a modelli come WolfensteinGears of War per le sue meccaniche e conterà sulla distruttibilità delle ambientazioni. «Ogni sparatoria lascerà il suo segno sullo scenario» promettono gli autori, in merito.

L’uscita è attesa entro il 2020 su Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Xbox