News 1 min

The Ascent è un action RPG in arrivo su Xbox Series X

Sci-fi e cyberpunk: scopriamo le caratteristiche di The Ascent

Creature da tutta la galassia vi attendono in The Ascent, nuovo action RPG annunciato oggi durante l’evento Inside Xbox. Pubblicato da Curve Digital, il titolo proporrà uno scenario sci-fi e cyberpunk, portandovi in una metropoli situata nei cieli della quale potrete esplorare diversi distretti – dai bassifondi fino ai quartieri alti in cui risiedono le persone più ricche. I giocatori incontreranno anche nemici (dai quali arraffare loot) e avranno la possibilità di personalizzare anche i loro corpi con dei potenziamenti di tecnologia cibernetica.

In un universo dominato dalle mega-corporazioni, la parte inquietante è che tutto – perfino voi stessi – appartiene a The Ascent Group, la più potente di tutte. All’inizio del gioco, però, The Ascent Group viene misteriosamente chiusa – e di conseguenza la città che le appartiene vede saltare in aria i suoi sistemi di sicurezza. Sorgono così rivolte, fazioni rivali e teorie cospirazioniste di ogni genere, con il nostro personaggio che cercherà di capire l’origine del problema e mettersi al sicuro dai pericoli.

Il gioco si potrà vivere da soli o in cooperativa fino a quattro giocatori, sia online che in locale. Sviluppato da Neon Giant (che conta su soli undici elementi), il titolo guarda a modelli come WolfensteinGears of War per le sue meccaniche e conterà sulla distruttibilità delle ambientazioni. «Ogni sparatoria lascerà il suo segno sullo scenario» promettono gli autori, in merito.

L’uscita è attesa entro il 2020 su Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Xbox