News 1 min

Bloober Team e Akira Yamaoka presentano The Medium, horror next-gen

Il gioco è un horror psicologico dai creatori di Layers of Fear, Observer e del più recente Blair Witch

Bloober Team ha presentato oggi The Medium.

Il gioco è un horror psicologico dai creatori di Layers of Fear, Observer e del più recente Blair Witch, e sarà disponibile per Xbox Series X – anche tramite Xbox Game Pass fin dal day one – e PC.

L’uscita è prevista per la stagione natalizia del 2020, quindi in concomitanza con la release della prossima console di Microsoft, che lo riceverà in esclusiva console.

Il titolo sta venendo realizzato insieme al compositore della saga di Silent Hill, Akira Yamaoka, e sarà basato sul tema di come la prospettiva cambi la nostra percezione per rivelare come in realtà le cose siano molto più complicate – e sfumate – di quanto non sembrino ad uno sguardo più superficiale.

Yamaoka collaborerà con il compositore interno di Bloober Team, Arkadiusz Reikowski e la software house polacca ha commentato che questa partnership è “un sogno che diventa realtà” dal momento che il musicista giapponese ha ispirato tanti dei suoi lavori.

I giocatori si ritroveranno nel corpo di Marianne, una medium perseguitata da visioni, che vive e interagisce attraverso due mondi: quello reale, e quello degli spiriti dove nulla è come sembra e tutto ha un’altra faccia.

“The Medium è il nostro gioco più ambizioso di sempre e non vediamo l’ora di mostrarvi come stiamo traducendo questa visione in un horror psicologico”, ha spiegato il CEO Piotr Babieno.

Potete vederlo in azione nel primo trailer next-gen in alto, che contiene anche sprazzi di gameplay da Xbox Series X.