Troppe segnalazioni: Pokémon Go sospende i suggerimenti per palestre e PokéStop

Troppa popolarità per la feature di Pokémon Go: Niantic costretta a sospenderla

Immagine di Troppe segnalazioni: Pokémon Go sospende i suggerimenti per palestre e PokéStop
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Niantic aveva lanciato pochi giorni fa Wayfarer Tool, un tool dedicato a Pokémon Go che avrebbe consentito ai giocatori, a patto di aver raggiunto almeno il livello 40, di segnalare nuovi punti di interesse nella mappa della propria città – e, perché no, di recensirli. Quelli segnalati, che andavano da musei a installazioni d’arte, passando per monumenti storici, avevano poi la possibilità di diventare PokéStop o palestre all’interno del gioco. Tuttavia, la stessa compagnia ha annunciato di dover sospendere questa funzionalità. Il motivo? «Evitare i problemi di stabilità del gioco», leggiamo nell’annuncio.

Con un cinguettio, Niantic ha spiegato:

Allenatori, a causa della vostra soverchiante risposta, abbiamo disabilitato i contributi per PokéStop e palestre, per evitare problemi di stabilità. Vi faremo sapere quando saranno di nuovo disponibili e vi ringraziamo per la vostra comprensione.

pokemon go

Si direbbe, insomma, che le segnalazioni siano state così abbondanti da aver generato problemi di stabilità per il gioco – da cui, poi, la scelta di Niantic di sospendere la feature.

Attendiamo di scoprire quando tornerà disponibile, quindi non perdete di vista le nostre pagine.

Fonte: NintendoLife