Tomb Raider 2 Remake mostra uno dei livelli più ostici di sempre, ma next-gen

Ricordate il relitto della Maria Doria?

Immagine di Tomb Raider 2 Remake mostra uno dei livelli più ostici di sempre, ma next-gen
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lara Croft è certamente uno dei personaggi simbolo del mondo dei videogiochi, con la serie di Tomb Raider divenuta con gli anni garanzia di qualità (nonostante vari riavvii e reboot).

L'ultima serie nata su PS3 ha rilanciato l’archeologa più famosa di sempre, sebbene la saga originale nata su PS One ha sicuramente un posto speciale nel cuore degli appassionati.

E se qualcuno si è divertito a portare il primo capitolo di Tomb Raider su Game Boy Advance (ed è bellissimo) qualcuno si è spinto ancora oltre.

Un fan ha infatti deciso di ricreare con un look next-gen uno dei livelli più amati di Tomb Raider 2, tanto che ora ha deciso di fare il bis con un altro stage davvero molto noto, anche per la sua difficoltà.

Il bravissimo Jonathan Coquelet ha dato vita all'ottavo livello ufficiale di TR2, ossia quello del Relitto della Maria Doria, in cui la nostra Lara è impegnata a esplorare i resti di una nave affondata nell'oceano, piena di tesori e insidie.

Il filmato mostra alcune delle splendide ambientazioni sottomarine esplorate nel gioco originale uscito oltre venti anni fa anche sulla prima PlayStation.

Da notare anche l'outfit di Miss Croft, in tutto e per tutto simile a quello visto nel gioco del 1997: poco sotto, il video.

Nonostante si tratti di un fan made no-profit, sarebbe davvero splendido poter giocare un giorno un remake ufficiale della seconda avventura classica di Tomb Raider, sebbene al momento Square Enix non abbia intenzione di rispolverare i vecchi capitoli.

Avete letto in ogni caso che la saga di Lara Croft tornerà presto in una serie animata originale in arrivo sul catalogo Netflix?

Inoltre, per festeggiare i 25 anni dalla nascita della serie, Square Enix ha deciso di avviare una collaborazione a tema Final Fantasy davvero affascinante.

Per concludere, i migliori e i peggiori capitoli delle avventure di Miss Croft li trovate nella classifica pubblicata sulle pagine di SpazioGames.

Desiderate impersonare Lara Croft nel suo più recente videogioco? Recuperate anche Shadow of the Tomb Raider proposto a questo prezzo davvero molto interessante.