SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher Sirius, CD Projekt parla del riavvio: «È stata una decisione difficile da prendere»

Adam Kiciński ha rilasciato una nuova dichiarazione sul riavvio interno del nuovo The Witcher, nome in codice "Project Sirius".

Advertisement

Immagine di The Witcher Sirius, CD Projekt parla del riavvio: «È stata una decisione difficile da prendere»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/03/2023 alle 15:22

Vari titoli ambientati nell’universo di The Witcher sono in sviluppo: tra questi, CD Projekt ha svelato anche “Project Sirius“, una nuova interpretazione del franchise che a quanto pare offrirà un'esperienza originale.

Dopo aver concluso le avventure di Geralt di Rivia con lo storico terzo capitolo (che trovate su Amazon), la saga è pronta a ripartire con avventure in contesti mai visti prima.

Proprio relativamente a Sirius, stando alle ultime affermazioni il gioco si è rivelato troppo ambizioso, al punto da costringere il team a fare dietrofront e tornare ai nsastri di partenza.

Si vocifera infatti che il cosiddetto The Witcher Sirius abbia stravolto il concept base, andando a toccare un’ambientazione nipponica, sebbene ora è proprio CD Projekt RED a parlare del gioco.

Come riportato anche da Wccftech, l'amministratore delegato di CD Projekt Adam Kiciński ha rilasciato una nuova dichiarazione sul riavvio interno del nuovo progetto di The Molasses Flood sul franchise di The Witcher, nome in codice "Project Sirius".

Secondo Kiciński, il gioco è un progetto del tutto nuovo per CDPR in termini di design e formato, in particolare rispetto alle loro solite grandi produzioni di giochi di ruolo.

«Sirius è il nome in codice di un progetto portato avanti dai The Molasses Flood, un gruppo di Boston che si è unito al gruppo CD Projekt nel 2021. Si tratta di un progetto che è, direi, "insourcing". È anche nuovo per noi in termini di design e formato. Per questi motivi, è molto diverso dalle grandi produzioni per cui siamo conosciuti», ha spiegato Kiciński.

«Per rimanere competitivi dobbiamo continuare a cercare nuovi modi per ampliare i nostri franchise. Allo stesso tempo, dobbiamo essere pronti a rivalutare i nostri concept originali, anche se il lavoro di sviluppo è già in corso.»

E ancora: «È stata una decisione difficile da prendere, ma crediamo anche che sia stata quella giusta. La nostra intenzione era quella di tagliare i costi in anticipo e darci il tempo di rivalutare il tutto. Non vogliamo portare avanti progetti su cui non siamo allineati.»

Restando in tema, sembra proprio che i lavori sul cosiddetto The Witcher 4 stiano procedendo a pieno ritmo, ma di certo non sono stati velocizzati.

Per concludere, se non lo avete ancora fatto, scoprite come se la cava il buon vecchio Geralt nella nuova versione current-gen, nella nostra recensione dedicata.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.