The Super Mario Bros. Movie potrebbe non essere il genere di film che pensate voi

Jack Black - che in The Super Mario Bros. Movie doppierà Bowser - ha confermato che il film Nintendo avrà «elementi musicali».

Immagine di The Super Mario Bros. Movie potrebbe non essere il genere di film che pensate voi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la serata di ieri è stato finalmente mostrato il primo trailer di The Super Mario Bros. Movie, il film dedicato all’idraulico più famoso del mondo.

Il film con Chris Pratt come protagonista, ispirato alla serie di videogiochi Nintendo (che trovate su Amazon) promette davvero grandi cose per i fan.

Dopo che sono emerse le prime foto dei personaggi con il logo ufficiale del film, il filmato ufficiale ha messo in mostra un lungometraggio all'altezza delle aspettative (o perlomeno, così ci auguriamo).

Ora, però, dopo il primo trailer con data di uscita sono emersi nuovi dettagli sulla pellicola, la quale potrebbe non essere del tutto ciò che immaginavamo.

Come riportato anche da The Gamer, Jack Black - che nella pellicola doppierà Bowser - ha confermato che il film di Super Mario Bros. avrà «elementi musicali», il che conferma una fuga di notizie dell'inizio dell'anno secondo la quale il film sarebbe stato un musical e che la maggior parte del cast avrebbe cantato una o due canzoni.

Black, che nelle scorse ore si è presentato al panel Nintendo indossando una corazza chiodata, una camicia di fiamme, scarpe e pantaloni gialli (un look sicuramente adatto al Re dei Koopa) ha parlato a lungo del suo ruolo nel film e sembra aver accidentalmente rivelato qualche dettaglio di troppo.

L'attore ha infatti menzionato che il suo Bowser avrà «un lato musicale», cosa questa che ha fatto drizzare le antenne dei fan più attenti.

Black ha poi accennato alla presenza di aspetti musicali nel film, prima di trattenersi dicendo che si sarebbe trattato di uno spoiler. Mario, Peach, Luigi e Bowser potrebbero quindi avere abilità canore, il che non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che tutti e quattro gli attori che interpretano i personaggi sono anche ottimi cantanti.

Restando in tema film tratti dai videogiochi, SEGA - dopo il successo di Sonic - porterà sul grande schermo anche altre due IP (decisamente inaspettate, a dire il vero).