SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Quarry sarà il sequel spirituale di Until Dawn, afferma Supermassive

Dopo il reveal di poche ore fa, Supermassive Games approfondisce The Quarry, spiegando perché non fa parte della Dark Pictures Anthology.

Advertisement

Immagine di The Quarry sarà il sequel spirituale di Until Dawn, afferma Supermassive
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2022 alle 18:56 - Aggiornato il 18/03/2022 alle 15:03

Poche ore fa abbiamo visto The Quarry, il nuovo progetto di Supermassive Games che, neanche a dirlo, sarà ovviamente un videogioco horror.

D'altronde gli autori di Until Dawn hanno fatto delle avventure inquietanti il loro marchio di fabbrica, in varie declinazioni possibili.

Come quelle messe in scena nella The Dark Pictures Anthology, la serie di videogiochi horror di cui fa parte anche l'ultimo House of Ashes, di cui vi abbiamo parlato.

Un reveal, quello di The Quarry, annunciato a sorpresa ieri, dopo un po' di rumor e qualche indiscrezione generale.

Una delle cose che più ci ha sorpreso di The Quarry è che non fosse parte della The Dark Pictures Anthology, nonostante Supermassive Games non l'abbia ancora conclusa.

Considerato quanto impegno sia stato, e verrà, profuso all'interno di questa serie, è curioso vedere che il team si sia impegnato anche in videogiochi che non ne fanno parte.

Come abbiamo visto qualche ora fa, The Quarry sembra effettivamente molto distante dai toni dell'antologia di videogiochi e, ai microfoni di IGN US, il team ha spiegato il perché.

Will Byles, director del titolo, ha specificato che The Dark Pictures Anthology ha la peculiarità di essere composta da esperienze più brevi, ma che escono con una cadenza più elevata.

Ma The Quarry, come Until Dawn, sarà invece un'esperienza più corposa ispirata ai trope tradizionali degli horror:

«È molto più leggero. Ha un sacco di quelle cose strane ed auto-referenziali come Scream dove tutti conosciamo le regole, e le regole sono "non aprire quella porta", o "quando c'è una botola con un rumore dietro, lasciala stare"»

Insoma pare proprio che, se siete orfani dell'avventura horror uscita nei primi anni di PlayStation 4, questo nuovo progetto farà decisamente al caso vostro.

Until Dawn è stato rielaborato, di recente, anche per PlayStation 5, ma senza una vera novità in quanto a performance tecniche.

Se volete sapere tutto su The Quarry, invece, qui trovate la notizia sul reveal di qualche ora fa.

Potete recuperare i tre titoli della The Dark Pictures Anthology in un comodo cofanetto su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.