The Medium, gli sviluppatori assicurano un’esperienza immersiva e disturbante

Restano da svelate diversi aspetti del gameplay

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 3 Luglio 2020 - 8:50

Un titolo di terze parti attualmente in sviluppo per la nuova Xbox Series X che ha catturato l’attenzione dei giocatori in occasione dell’ultimo appuntamento con la rubrica “Inside Xbox” è stato The Medium, horror realizzato da Bloober Team, software house già conosciuta per la serie Layers Of Fear e che sta lavorando anche alla versione rimasterizzata dell’apprezzato Observer.

the medium

Il titolo è già stato avvicinato al sommo Silent Hill, non solo per la partecipazione dello storico Akira Yamaoka alla colonna sonora, ma anche per la sua atmosfera e la possibilità di passare tra due mondi, uno normale e l’altro degradato. Il produttore Jacek Zięba ha recentemente parlato delle possibilità offerte dalla console di nuova generazione di casa Microsoft e come queste abbiano influenzato la creazione dell’opera.

Stiamo facendo molti sforzi per creare un’atmosfera pesante ed inquietante nel gioco. Stiamo usando vari modi per immergere il giocatore in entrambi i nostri mondi, inclusi musica ed ambiente, e grazie alla mancanza di schermate di caricamento il tutto è molto più efficace. In precedenza, era più difficile mantenere il gioco coinvolgente e cinematografico nonostante le necessarie interruzioni, mentre la prossima generazione risolve il problema alla radice. Stiamo usando in modo massiccio CPU e GPU per le interazioni tra il mondo reale e quello degli spiriti. Abbiamo ancora molto da rivelare su The Medium, inclusa una delle caratteristiche chiave del gameplay. Il team che si occupa del marketing mi ucciderà se la dirò troppo presto, ma stiamo usando la potenza della nuova generazione di console per offrire un’esperienza prima impossibile e non vedo l’ora di assistere alle reazioni degli utenti.

Ricordiamo che The Medium sarà lanciato entro fine anno su Xbox Series X e Windows PC. Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di leggere la nostra anteprima pubblicata diverso tempo fa sulle pagine di Spaziogames.

Fonte: Gaming Bolt

In attesa di poter mettere le mani sul prossimo lavoro di Bloober Team, perché non recuperare Blair Witch? Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!




TAG: akira yamaoka, bloober team, horror, pc, the medium, xbox series x