News 2 min

The Last of Us Part II: come se la cavano i giocatori con la chitarra?

Una serie di video ci permettono di ascoltare i capolavori realizzati con la chitarra di Ellie.

Chi ha giocato – o sta giocando – il nuovo The Last of us Part II saprà benissimo che è presente una feature davvero unica, che permette alla protagonista principale di cimentarsi in un tipo di sessione musicale realmente affascinante.

Attenzione, piccoli spoiler: durante l’avventura, Ellie e di conseguenza il giocatore saranno in grado di suonare la chitarra, grazie a un sistema che permette di strimpellare le corde tramite la levetta analogica assieme al touchpad del DualShock 4.

Nonostante all’inizio non sia proprio facilissimo prendere dimestichezza con lo strumento, a lungo andare si guadagna una padronanza non indifferente, tanto che un gran numero di utenti ha postato sui social i loro ‘capolavori’ eseguiti con la chitarra della giovane protagonista del gioco.

Poco sotto trovate alcuni brevi video pubblicati su Twitter:

Con un bel po’ di impegno, è possibile suonare la musica del pod di LittleBigPlanet.

Here Comes the Sun! Ecco quello che sono riuscito a fare!

Ecco Take Me to Church di Hozier con la chitarra in-game.

Wow, puoi suonare Hotel California con la chitarra in The Last of Us Part II!

Ehi! Sono riuscito a far suonare a Ellie Canon in D. La feature della chitarra nel gioco è davvero incredibile, non mi sarei aspettato mai una cosa del genere. Grazie, videogioco!

Un tentativo di suonare Through the Valley con la chitarra di Ellie.

Avete già letto in ogni caso anche delle scene tagliate o modificate da Naughty Dog durante lo sviluppo del gioco? E che nel merchandise ufficiale vi è anche una replica della vera chitarra di Ellie (offerta a un prezzo di oltre duemila dollari)?

The Last of Us Part II è disponibile da pochi giorni in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.

Volete mettere le mani sul nuovo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile? Se sì, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a questa offerta speciale che trovate su Amazon!

Via: Polygon