News 2 min

The Last of Us Part II: quali scene sono state tagliate durante lo sviluppo?

Alcuni dettagli omessi dal gioco sono molto importanti.

Il 19 giugno scorso è stato il Day One di The Last of Us Part II, l’ultima avventura targata Naughty Dog disponibile in esclusiva su console PlayStation 4.

L’avventura di Ellie ha sicuramente fatto discutere per i suoi contenuti, oltre che per una qualità grafica straordinaria già messa sotto la lente di ingrandimento dai ragazzi di Digital Foundry pochi giorni fa.

Ora, nel corso di un’interessante intervista con IndieWire, il director Neil Druckmann e la sceneggiatrice Hailey Gross di Naughty Dog hanno parlato dei cambiamenti attuati in corsa durante lo sviluppo del gioco.

Attenzione spoiler: non leggete se non avete finito il gioco

 

Un dettaglio interessante di cui ha parlato Gross è che i giorni a Seattle sarebbero dovuti essere 5, piuttosto che 3. Ma non solo: Joel in origine era legato sentimentalmente a una donna, la quale avrebbe portato a un epilogo diverso.

Druckmann ha però parlato di una sequenza specifica rimossa dal gioco:

Nella sequenza della fattoria, puoi trovare una voce nel diario di Ellie in cui scrive dell’uccisione di questo cinghiale e di come la fa sentire. Abbiamo girato alcune scene relative a quel momento. C’era un’intera sequenza giocabile della sua caccia aò cinghiale ed era fantastica, ma abbiamo ritenuto che per scopi di produzione fosse meglio rimuoverla. L’opera era compiuta e Ashley [Johnson] aveva offerto una prestazione eccezionale di come uccide questo cinghiale.

Druckmann ha anche reso noto che Joel, prima di morire, avrebbe dovuto urlare il nome di sua figlia Sarah (morta nel primo The Last of Us), sebbene l’attore e doppiatore Troy Baker abbia poi suggerito di realizzare la scena senza che lui menzionasse la bambina (e così è stato).

The Last of Us Part II è ora disponibile su console PlayStation 4. Avete già avuto modo di ascoltare la colonna sonora ufficiale del gioco?

Se volete mettere le mani sul nuovo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile, il nostro consiglio è di cliccare su questa offerta speciale che trovate su Amazon!

Fonte: IndieWire | Via: DS