SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Last of Us Part II: come se la cavano i giocatori con la chitarra?

Una serie di video ci permettono di ascoltare i capolavori realizzati con la chitarra di Ellie.

Advertisement

Immagine di The Last of Us Part II: come se la cavano i giocatori con la chitarra?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 23/06/2020 alle 22:40

Chi ha giocato – o sta giocando – il nuovo The Last of us Part II saprà benissimo che è presente una feature davvero unica, che permette alla protagonista principale di cimentarsi in un tipo di sessione musicale realmente affascinante.

Attenzione, piccoli spoiler: durante l’avventura, Ellie e di conseguenza il giocatore saranno in grado di suonare la chitarra, grazie a un sistema che permette di strimpellare le corde tramite la levetta analogica assieme al touchpad del DualShock 4.

Nonostante all’inizio non sia proprio facilissimo prendere dimestichezza con lo strumento, a lungo andare si guadagna una padronanza non indifferente, tanto che un gran numero di utenti ha postato sui social i loro ‘capolavori’ eseguiti con la chitarra della giovane protagonista del gioco.

Poco sotto trovate alcuni brevi video pubblicati su Twitter:

With great effort, you can play the LittleBigPlanet pod music in #TheLastOfUsPartII #PS4share pic.twitter.com/oTWCSoeov6

— Jamie | BLM (@j_plusb) June 22, 2020

Con un bel po’ di impegno, è possibile suonare la musica del pod di LittleBigPlanet.

Here Comes the Sun! This is my thing now.#TheLastofUsPart2 pic.twitter.com/e6R8Yp89Ri

— Rosabelle Armstead (@rosabelledraws) June 22, 2020

Here Comes the Sun! Ecco quello che sono riuscito a fare!

heres some Take Me To Church by @Hozier on the ingame guitar in #TheLastofUsPart2 #TLOU2 @Neil_Druckmann pic.twitter.com/NKBgYvV36A

— Anthony (@AnthonyMingoia_) June 21, 2020

Ecco Take Me to Church di Hozier con la chitarra in-game.

Whoa you can play hotel california on guitar in tlou2!!!!! #TheLastofUsPartII #PS4sharehttps://t.co/o7PvLPlIAv pic.twitter.com/LKkBHWr8DW

— americanpatriöt (@americanpatrit1) June 20, 2020

Wow, puoi suonare Hotel California con la chitarra in The Last of Us Part II!

Eyyy!, I made Ellie play Canon in D???. .This guitar feature in game is so cool, never expected that this will be a thing? Thank you game!#TheLastofUsPartll #TheLastofUsPart2 @Neil_Druckmann @TheVulcanSalute pic.twitter.com/6CLHoe0Muc

— ?Artupred ?? Huejell?? (@Fredartwork1) June 23, 2020

Ehi! Sono riuscito a far suonare a Ellie Canon in D. La feature della chitarra nel gioco è davvero incredibile, non mi sarei aspettato mai una cosa del genere. Grazie, videogioco!

Attempt to play Through the Valley with Ellie's guitar. #TheLastOfUsPartII pic.twitter.com/091bayvEN0

— Clément (@white24room) June 21, 2020

Un tentativo di suonare Through the Valley con la chitarra di Ellie.

Avete già letto in ogni caso anche delle scene tagliate o modificate da Naughty Dog durante lo sviluppo del gioco? E che nel merchandise ufficiale vi è anche una replica della vera chitarra di Ellie (offerta a un prezzo di oltre duemila dollari)?

The Last of Us Part II è disponibile da pochi giorni in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.

Volete mettere le mani sul nuovo capitolo della serie Naughty Dog al prezzo più basso possibile? Se sì, il nostro consiglio è di dare un’occhiata a questa offerta speciale che trovate su Amazon!

Via: Polygon

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.