The Last of Us Part II è entrato nella fase finale dello sviluppo

The Last of Us Part II è pronto al lancio del 29 maggio

Immagine di The Last of Us Part II è entrato nella fase finale dello sviluppo
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Naughty Dog ha rivelato che The Last of Us Part II è entrato nella fase finale dello sviluppo.

L’esclusiva PlayStation 4 è attesa da diversi anni ed è stata colpita da un rinvio inaspettato, dopo che un primo annuncio ne aveva fissato il lancio a febbraio.

“Siamo entusiasti di dire che siamo entrati nell’ultimo tratto della produzione e stiamo mettendo i tocchi finali su The Last of Us Part II mentre leggete questo messaggio”, si legge in un post pubblicato sul PlayStation Blog oggi.

“La fine dello sviluppo ci porta un passo molto grande più vicini al lancio”, spiegano ancora dallo studio californiano.

“Sappiamo tutti che siete stati molto pazienti negli ultimi anni, quindi è entusiasmante vedere il nostro gioco prendere la sua forma finale e sapere che sarà presto nelle vostre mani”.

Quello dello sviluppo è un tema molto delicato, specie quando si parla di The Last of Us e Naughty Dog: secondo Kotaku, il rinvio ha portato paradossalmente ad un aumento della pressione sul team, che sta facendo ulteriore crunch da allora.

Nella giornata di oggi il team interno di Sony ha condiviso un nuovo tema dinamico gratuito per PS4 e annunciato che porterà una demo giocabile del titolo al PAX East.

The Last of Us Part II è atteso per il 29 maggio.