News 2 min

The Callisto Protocol, novità sull’horror dai creatori di Dead Space in arrivo a breve

The Callisto Protocol, a breve avremo novità sul gioco dagli autori di Dead Space, in arrivo la prossima settimana.

The Callisto Protocol è il prossimo gioco dalle tinte orrorifiche di Glen Schofield, nome dietro al più famoso Dead Space (che potete acquistare su Amazon).

Il gioco è atteso per PlayStation 4, Xbox Serires X|S e PC, ed è sviluppato da Striking Distance Studios.

Il reveal del progetto è avvenuto nell’ormai lontano 2020, durante i The Game Awards, e tutto ciò che abbiamo visto fino ad ora è legato al trailer stesso di presentazione.

Sappiamo però che, poiché sfrutterà la potenza delle macchine next gen, il titolo godrà di una grafica incredibilmente realistica, che renderà le atmosfere paurose e inquietanti ancora più angoscianti.

Conosciamo inoltre il curioso legame con PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds), famoso battle royale il cui ambiente ospiterà le vicende di The Callisto Protocol, in un lontanissimo 2320.

Adesso però i tanti appassionati di avventure inquietanti alla Dead Space stanno per ricevere succose novità su questo nuovo titolo, poiché notizie ufficiali segnalano l’arrivo di ulteriori dettagli sul gioco la prossima settimana.

La notizia ci perviene direttamente dall’account Twitter ufficiale di Glen Schofield (via VG247), che parla di «alcune novità in arrivo settimana prossima», in un post con tanto di closeup di una delle creature inquietanti del gioco.

 

Ricordiamo che il gioco sarà ambientato in una delle lune di Giove, Callisto appunto, nel 2320. Il gioco ci metterà nelle condizioni di dover fuggire da una spaventosa prigione di massima sicurezza di cui dovremmo scoprire i più orridi segreti.

Se volete rinfrescarvi le idee su The Callisto Protocol, di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale:

 

Nell’attesa di scoprire di più dal nuovo horror dagli autori di Dead Space, vi segnaliamo inoltre che il gioco beneficerà di un accordo stretto con gli autori della serie tv The Walking Dead, segno anche di un certo impegno per quanto riguarda la componente narrativa.

Infine, se volete saperne di più, date una lettura alla nostra anteprima di The Callisto Protocol.