News 2 min

Teamfight Tactics dal 19 marzo su mobile, primo gioco Riot per iOS e Android

TFT si è affermato come uno dei titoli più seguiti del filone autobattler, con 80 milioni di utenti in totale

Teamfight Tactics sarà il primo gioco Riot Games a sbarcare su mobile, quando uscirà il 19 marzo – tra appena due giorni – su iOS e Android.

Il titolo è già disponibile su PC, e in un mondo interconnesso qual è il gaming al giorno d’oggi lo sviluppatore di League of Legends ha confermato la possibilità di accedere al cross-play fin da subito: gli utenti mobile, quindi, potranno giocare con quelli PC liberamente.

TFT uscirà per dispositivi mobili insieme al nuovo pacchetto di contenuti, “Galassie”, che comprende campioni di LoL a tema spaziale e stellare, nuove opzioni di personalizzazione e Mini Leggende, gli avatar di gioco controllati dai giocatori.

Queste le nuove funzionalità garantite per i giocatori mobile:

  • Pass Galassie e Pass+ Galassie (funzionalità basate sull’avanzamento, rispettivamente gratuita e a pagamento, che permettono ai giocatori di sbloccare contenuti mentre giocano)
  • Boom! a tema Galassie (Animazioni dei danni personalizzate)
  • Gioco multipiattaforma su PC/dispositivi mobili
  • Tutorial per nuovi giocatori (su dispositivi mobili)

«Quando abbiamo creato League of Legends oltre 10 anni fa, non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato così popolare tra un numero così grande di giocatori in tutto il mondo», ha dichiarato Marc Merrill, co-fondatore e co-presidente di Riot Games.

«Oggi, mentre LoL entra nel suo secondo decennio di vita, siamo emozionati di poter portare l’esperienza autentica di TFT su dispositivi mobili, e questa è solo la prima di molte avventure multipiattaforma che i giocatori vedranno quest’anno».

Teamfight Tactics è uno strategico per otto giocatori che si innesta nel filone degli autobattler, dove i giocatori devono posizionare il loro esercito di personaggi  su una plancia di gioco a griglia per affrontarsi in una battaglia automatica da cui emergerà un solo vincitore.

Dall’uscita ufficiale nel 2019, TFT si è affermato come uno dei titoli più seguiti del genere, con 80 milioni di utenti in totale dalla data di lancio.

Comunicato stampa