Take-Two acquisita da Sony? Arriva la smentita, e la fonte si tira indietro

Take-Two Interactive acquisita da Sony? Sembrerebbe esserci già un nulla di fatto

By |13/03/2019|Categories: News|Tags: , |

Nel tardo pomeriggio si è diffusa una voce incontrollata relativa alla possibilità che Sony sia in trattative avanzate per l’acquisizione di Take-Two Interactive.

Vi abbiamo raccontato in passato di come Sony sia effettivamente interessata ad ampliare il proprio catalogo di studi, per cui l’operazione sembrava avere, al netto delle parti coinvolte, un certo senso.

In ogni caso, è arrivata la smentita di rito da parte di Take-Two Interactive, che ha spiegato che “non commentiamo rumor o speculazioni”.

A questa dichiarazione abbastanza prevedibile si è aggiunta a sorpresa la ritirata della presunta fonte dell’indiscrezione, l’analista di Wedbush Securities Joel Kulina.

Contattato da GameSpot, Kulina ha rivelato che “non c’è niente dietro questa storia che io abbia visto. Nessuno ha trovato una fonte”.

“Le chiacchiere del mercato si riferiscono semplicemente a cosa ascoltiamo sui trading desk – sono cose che succedono tutti i giorni, sono solo più sorpreso che questo sia diventato virale”.

Fatto sta che le azioni di Take-Two hanno visto il loro valore impennare vertiginosamente per via di queste indiscrezioni, e qualcuno nell’etichetta dietro Rockstar e Visual Concepts starà festeggiando stasera.