Svelati nuovi dettagli sul sistema di danni di GRID: Autosport

Avatar

a cura di Raxias

Lo sviluppatore Codemasters ha recentemente svelato alcuni nuovi dettagli riguardo al sistema di danni e collisioni presente nel nuovo GRID: Autosport, ultimo capitolo della famosa serie GRID che sarà disponibile sul mercato a partire dal 27 giugno. Ecco quanto dichiarato dagli sviluppatori:“I danni saranno estremamente realistici, ecco qualche esempio: se si cambierà marcia nel momento sbagliato più e più volte il cambio finirà col risentirne, così come se si frenerà in modo estremamente brusco a ogni curva i freni subiranno dei danni. Anche le collisioni con le altre vetture provocheranno danni che si rifletteranno direttamente sulla guidabilità del mezzo, starà al giocatore riuscire a gestire tutte queste variabili al meglio. Per quanto riguarda i danni al motore, infine, questi saranno suddivisi in quattro categorie: danni al radiatore, danni al turbo, danni all’engine e danni da collisioni.”