News 2 min

Super Mario 3D All-Stars, odiate camera e controlli? Buone notizie in arrivo

Finalmente una boccata d'aria fresca.

Poche settimane fa, Nintendo ha deciso di festeggiare i primi 35 anni dalla nascita del primo Super Mario con un regalo davvero speciale per tutti i fan: parliamo di Super Mario 3D All-Stars, cofanetto che celebra il compleanno dell’idraulico con ben tre episodi dell’era 3D, disponibili su Nintendo Switch.

I giochi inclusi nella compilation sono Super Mario 64, Super Mario Sunshine e – ultimo ma non meno importante – Super Mario Galaxy. Tutti e tre i titoli si distinguono per una giocabilità e un sistema di controllo pressoché identico a quello delle controparti per Nintendo 64/GameCube/Wii, tanto che molti giocatori hanno notato la mancanza della possibilità di cambiare disposizione dei tasti e rendere più accessibile il tutto.

A quanto, pare, però, la Grande N ha pronta la soluzione: tra poche settimane è infatti in arrivo un aggiornamento gratuito, incentrato in primis sulla possibilità di modificare i controlli della telecamera virtuale (e quindi l’inquadratura di gioco).

Il 17 novembre prossimo tutti i possessori di Super Mario 3D All-Stars, potranno quindi evitare ulteriore frustrazione grazie al fatto che potranno finalmente invertire i controlli dell’inquadratura di gioco, cambiando i controlli sugli assi X e Y.

Insomma, un’aggiunta assolutamente gradita e necessaria, specie per coloro i quali non riescono proprio a digerire il sistema di controllo “vecchio stile” del trittico di Super Mario pre-Odyssey.

Avete già letto anche che prossimamente i tre capitoli della collection All-Stars potrebbero essere venduti separatamente, dopo che la compilation comprendente Super Mario 64, Sunshine e Galaxy non sarà più in vendita dal 31 marzo 2021?

Super Mario 3D All-Stars è disponibile in esclusiva su console Nintendo Switch dal 18 settembre 2020.

Se ancora non avete fatto vostra una Nintendo Switch, non fatevi sfuggire questa offerta che trovate ora su Amazon Italia. Ma non solo: recuperate anche la più recente avventura in 3D di Mario, Super Mario Odyssey, ad un prezzo scontato a questo indirizzo.