Street Fighter 6, la modalità single player dovrà essere scaricata a parte

Street Fighter 6 tornerà ad avere una modalità single player di questo nome ma, per risparmiare spazio, sarà scaricabile a parte.

Immagine di Street Fighter 6, la modalità single player dovrà essere scaricata a parte
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

I picchiaduro oggi vengono giocati prettamente online, lo sappiamo, ma Street Fighter 6 avrà una modalità single player molto densa... che sarà da scaricare a parte.

Il titolo si prepara al lancio (lo potete preordinare ancora su Amazon) mentre nelle settimane sono stati svelati i nuovi personaggi che entreranno a far parte del roster.

Titolo che si prepara a dare una sferzata al genere dei picchiaduro e che, con la sua modalità world tour, rievocherà anche il passato dei picchiaduro.

Ma in attesa del day one sarà possibile tornare a scoprire la sua natura più competitiva in una prossima open beta, a quanto pare.

Proprio per la doppia natura tipica dei picchiaduro odierni, Capcom ha deciso che la modalità single player di Street Fighter 6 dovrà essere scaricata a parte.

Come riporta The Gamer, qualcuno ha scoperto questo singolare dettaglio all'interno di alcuni store digitali.

Street Fighter 6 sarà un massiccio titolo da 60GB, ma non servirà doverlo scaricare tutto quanto. Questo è quello che emerge dallo store digitale di Xbox, che riporta dei download differenti a seconda se si tratti del single player o multiplayer del gioco.

Come potete vedere dal tweet qui sopra, infatti, dai menu di Xbox è possibile scaricare separatamente Fighting Ground e World Tour, che sono rispettivamente gli hub che contengono le modalità multigiocatore (anche online) e la modalità single player in cui i giocatori potranno creare il proprio personaggio e diventare il lottatore di strada più forte di tutti.

A costo di specificare l'ovvio, sarà comunque necessario acquistare Street Fighter 6 per poter usufruire di questa opzione che, di fatto, serve unicamente a risparmare spazio all'interno dell'hard drive delle console (e PC, forse?).

Non è ancora chiaro quanto spazio nello specifico verrà risparmiato, ma è comunque un'opzione interessante per chi magari intende giocare una sola modalità rispetto all'altra.

Chissà se questa sarà una delle novità svelate ufficialmente all'interno del prossimo showcase dedicato al picchiaduro, che arriverà tra pochi giorni.

Tra l'altro, forse non lo sapevate, ma Street Fighter tornerà anche al cinema con una produzione annunciata da pochissimo.