News 2 min

Steam, svelato il nuovo gioco gratis: è un apprezzato GDR Bethesda

The Elder Scrolls Online è giocabile gratis su Steam da adesso per 12 giorni.

Steam ha appena svelato il nuovo gioco gratis a tempo, disponibile sul proprio store per tutti gli utenti senza che sia necessaria alcuna spesa aggiuntiva.

Si tratta di un GDR multiplayer prodotto da Bethesda, ambientato nell’omonima e popolarissima saga di The Elder Scrolls, disponibile gratuitamente per i prossimi giorni.

Da oggi potrete inoltre scaricare gratis l’espansione di un amato soulslike: la promozione è valida per tutte le piattaforme, compreso quindi Steam.

I fan PlayStation dovrebbero inoltre approfittare di un nuovo gioco gratis disponibile su PS4: si tratta di un survival horror appartenente ad un’amata saga.

 

Sullo store di Valve è già disponibile per il download gratuito The Elder Scrolls Online, l’esperienza multigiocatore ambientata nell’omonimo universo e già giocata da 18 milioni di utenti.

In questo titolo potrete scegliere se affrontare un’avventura in continuo mutamento da soli, come nella tradizione della serie Elder Scrolls, o se invece scegliere di sfruttare pienamente la componente multiplayer con i vostri amici.

Gli utenti dovranno scoprire i segreti di Tamriel, costruendo e combinando diversi set di armature, armi ed abilità per realizzare uno stile di gioco che sia completamente unico.

Per procedere al download gratis di The Elder Scrolls Online, che presenta una valutazione Molto positiva su Steam, non dovrete fare altro che dirigervi alla pagina ufficiale e cliccare sull’apposito pulsante Avvia gioco.

https://twitter.com/SteamGamesPC/status/1427926332231536643

La prova gratuita terminerà ufficialmente il 30 agosto, il che significa che avrete in totale 12 giorni di tempo per provare questa avventura: per l’occasione, potrete acquistare la standard edition in offerta con il 60% di sconto, a meno di 8 euro.

Il download gratis dovrebbe essere reso successivamente disponibile anche su Xbox, PlayStation e Stadia, ma gli utenti Steam hanno la possibilità di provare il GDR multiplayer fin da subito.

Anche Xbox sta recentemente offrendo dei giochi gratis in regalo, che saranno vostri per sempre: tra questi c’è un amato sparatutto a scorrimento.

Non è però l’unico titolo gratuito disponibile sullo store: Xbox offre infatti la possibilità di scaricare gratis un amato capitolo di una saga picchiaduro.

Da oggi sarà inoltre possibile giocare gratuitamente a una produzione di Xbox Game Studios, disponibile senza costi aggiuntivi grazie a Nintendo Switch Online.

Se siete appassionati di The Elder Scrolls, vi consigliamo di non perdervi il Risiko di Skyrim, disponibile al miglior prezzo su Amazon Italia.