Steam svela le nuove follie di metà settimana: ci sono Assassin's Creed a 3 euro

Tantissimi giochi in offerta nelle nuove follie di metà settimana di Steam.

Immagine di Steam svela le nuove follie di metà settimana: ci sono Assassin's Creed a 3 euro
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Steam ha appena svelato le nuove follie di metà settimana, l'attesa serie di promozioni infrasettimanali che propone tanti amatissimi giochi per i giocatori PC a prezzi incredibili.

Le nuove offerte dello store di Valve includono tantissimi giochi a prezzi irrisori, tra i quali segnaliamo anche le offerte sui franchise Ubisoft come Assassin's Creed, a eccezione dell'ultimo capitolo Valhalla, dato che non è stato reso disponibile su Steam.

Le promozioni sulla saga degli Assassini si rivelano particolarmente interessanti per via dei prezzi irrisori sui capitoli più amati della saga: potrete infatti acquistare il primo Assassin's Creed, Assassin's Creed II e i tre Chronicles a soli 2,99€ l'uno.

Potrete anche recuperare Origins e Odyssey rispettivamente con sconti dell'80% e del 75%: le nuove follie di metà settimana sono dunque l'occasione ideale per recuperare questa amatissima saga.

Le offerte di Ubisoft non si fermano però solamente ad Assassin's Creed, dato che gli utenti potranno anche approfittare di grandi sconti sui giochi e i franchise più popolari del publisher, tra i quali segnaliamo le saghe di Tom Clancy's e Far Cry.

L'azienda francese non è però l'unica protagonista delle nuove offerte di Steam: gli amanti dei classici platform potranno infatti divertirsi con il bundle che include le trilogie rimasterizzate di Crash Bandicoot e Spyro, disponibile al 61% di sconto.

Dato che oggi è l'8 marzo, lo store di Valve ha anche pensato bene di proporre degli interessanti saldi per celebrare la Festa della Donna: potrete consultare un catalogo di offerte fino al 75% sui migliori giochi realizzati da studi di sviluppo guidati da donne, tra i quali segnaliamo Haven e Furi.

Di seguito vi riepilogheremo invece tutte le follie di metà settimana attualmente disponibili su Steam: tutte le offerte termineranno tra il 10 e l'11 marzo, a eccezione dei saldi di Ubisoft che dureranno invece fino al 21 marzo.

Ricordiamo che da pochi giorni è ufficialmente disponibile la nuova console ibrida Steam Deck: non tutti i giochi dello store sono però compatibili, come Destiny 2 che ha addirittura minacciato di ban i suoi utenti.

Nel frattempo, Valve ha reso disponibile gratis un nuovo capitolo di Portal: si tratta di un breve spin-off realizzato appositamente per Steam Deck, ma giocabile su tutti i vostri PC.

Gli appassionati dei giochi gratis potrebbero inoltre ricevere presto un'interessante sorpresa: Steam ha ammesso di essere molto interessata a Xbox Game Pass.

Se volete scoprire l'ultimo capitolo dell'amata saga di Ubisoft, potete ancora prenotare Assassin's Creed Valhalla Ragnarok Edition al miglior prezzo su Amazon, per avere immediatamente accesso anche alla nuovissima espansione.