SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars KOTOR Remake annunciato su PS5

Il ritorno di Knights of the Old Republic.

Advertisement

Immagine di Star Wars KOTOR Remake annunciato su PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/09/2021 alle 22:10 - Aggiornato il 10/09/2021 alle 11:09

Partenza col botto al PlayStation Showcase di stasera: Lucasfilm e Aspyr hanno annunciato di essere al lavoro su Star Wars Knights of the Old Republic Remake.

Già mesi fa era emerso che il team è davvero al lavoro su un rifacimento vero e proprio del primo e apprezzato capitolo per PS5, uscito tanti anni fa su PC e Xbox a cura di BioWare.

Il team ha di recente riportato in auge Star Wars: Jedi Knight II, Republic Commando e Episode 1 Racer, per cui non è la prima volta che esplorano la galassia lontana lontana.

Poco sotto, il trailer ufficiale del gioco.

Guarda su

Apparso in origine nel lontano 2003, il primo KOTOR è senza subbio il gioco di ruolo preferito dai fan di BioWare e Star Wars.

Pubblicato da PlayStation, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è un rifacimento completo del classico, tanto che tra i membri del team di sviluppo figurano professionisti che hanno lavorato al gioco originale uscito quasi 20 anni fa.

Ecco il commento del team Aspyr, via PS Blog:

Con Star Wars: Knights of the Old Republic Remake, speriamo di dare ai nuovi arrivati della serie e ai fan di lunga data un’esperienza che può rivaleggiare con le migliori uscite moderne.

Lo stiamo ricostruendo da zero con le tecnologie più recenti per ripetere il livello d’innovazione stabilito dall’originale, preservando allo stesso tempo la sua tanto amata storia.

Il titolo racconta di una storia di Jedi contro Sith ambientata circa 4000 anni prima dell’ascesa dell’Impero Galattico vista nel primo Star Wars del 1977.

Al momento il nuovo remake di KOTOR su PS5 non dispone ancora di una data di uscita ufficiale. Il gioco sarà esclusiva per la console Sony al lancio, ma non è da escludere che successivamente possa arrivare anche su altre piattaforme.

Se volete scoprire tutte le novità dal PlayStation Showcase, recuperate il nostro ricco recap pubblicato sulle pagine di SpazioGames!

Vi ricordiamo ad ogni modo che potete recuperare Star Wars Jedi: Fallen Order a un prezzo scontato se volete immergervi nell’universo di Guerre Stellari grazie a un ottimo action game a cura di Respawn!

Fonte dell'articolo: blog.it.playstation.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Uncharted 5 potrebbe arrivare per davvero

Naughty Dog: in sviluppo un secondo progetto top secret, potrebbe essere Uncharted 5, secondo le parole di un noto leaker.

Immagine di Uncharted 5 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento

Il celebre calcistico di KONAMI si aggiorna con feature inedite, opzioni di personalizzazione, miglioramenti tecnici e tante ricompense per i giocatori.

Immagine di eFootball festeggia i 30 anni con un maxi aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi

Il nuovo video svela come Saber Interactive stia ricreando Isla Nublar in ogni dettaglio, in un'avventura ambientata subito dopo il film del 1993.

Immagine di Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?

Street Fighter 6 lancia lo Year 3 Ultimate Pass con quattro nuovi combattenti storici: Sagat, C. Viper, Alex e Ingrid. Ma ne vale davvero la pena?

Immagine di Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa

La prossima console di casa Sony potrebbe integrare un sistema di ventilazione capace di bloccare la polvere senza compromettere il raffreddamento.

Immagine di Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PlayStation Plus Extra e Premium, ecco gli 11 giochi gratis di agosto
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    Resident Evil, in arrivo i remake di Zero e Code: Veronica?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.