SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Wars Jedi: Fallen Order gira su Unreal Engine 4 e Respawn spiega perché

Come mai Star Wars Jedi: Fallen Order non si affida a Frostbite come le altre grandi produzioni EA? Lo spiega Respawn Entertainment

Advertisement

Immagine di Star Wars Jedi: Fallen Order gira su Unreal Engine 4 e Respawn spiega perché
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 25/06/2019 alle 14:31

Star Wars Jedi: Fallen Order è una delle più ambiziose produzioni di Electronic Arts in lavorazione e, curiosamente, proprio questo progetto non si serve di Frostbite Engine – divenuto lo standard per il publisher – ma di Unreal Engine 4. Come mai e come si è arrivati a questa scelta? A spiegarlo è stata direttamente Respawn Entertainment, software house al lavoro sul gioco,  che con le parole del game director Stig Asmussen ha ripercorso le fasi della nascita di questo progetto.

In particolare, quando Respawn ha iniziato a lavorare al suo nuovo gioco – che non era ancora correlato a Star Wars – non era ancora stata effettivamente acquisita da Electronic Arts. Asmussen racconta:

Avevamo anche un paio di altre opzioni, come engine, e mi ricordo che a quel punto non eravamo ancora parte di EA, quindi Frostbite non era nemmeno tra le possibilità. A quel punto ho iniziato a valutare dicendomi ‘oh, questo engine è molto potente visto quello che un singolo sviluppatore può farci, immagina cosa potrebbe farci un team intero’. A quel punto siamo andati avanti con quello [Unreal Engine 4] e siamo molto felici della nostra decisione.

star wars jedi fallen order img

Oltretutto, conscia che avrebbe lavora in Unreal Engine 4, Respawn ha iniziato ad assumere personale che avesse dimestichezza con l’engine. Sarebbe stato inutile, poi, passare a Frostbite avendo cercato professionisti maestri nell’utilizzo di UE4 – che erano anche i più facili da trovare. A confermarlo è anche Vince Zampella, a capo della compagnia:

Aveva senso per tutto il team. Stiamo assumendo per un nuovo team, è più facile trovare persone che hanno esperienza con Unreal Engine 4 ed era un engine calzante per quello che stavamo provando a fare, rispetto ad esempio a Source Engine o ad altri. Nel valutare tutti gli engine possibili sul mercato, il team ha ritenuto che questa fosse la possibilità migliore.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 15 novembre. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DSOG

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.