Star Wars Jedi: Fallen Order come Sekiro? Secondo uno sviluppatore è così

Fallen Order come un soulslike?

A cura di Marcello Paolillo - 24 Luglio 2019 - 23:37

Il prossimo e atteso Star Wars Jedi: Fallen Order, di Respawn ed EA, è sicuramente uno dei titoli più desiderati dai fan di Guerre Stellari.

Ora, il Lead Combat Designer Jason de Heras, ha reso noto via EDGE che il team di sviluppo si è ispirato a un gioco in particolare per la realizzazione di Fallen Order.

star wars jedi fallen order1

 

Stiamo parlando di Sekiro: Shadows Die Twice di FromSoftware, gioco con cui Star Wars Jedi avrebbe ben più di una cosa in comune.

Ho pensato che fosse abbastanza arduo, ed è rassicurante sapere che si sarebbe potuto fare questo tipo di gioco senza un indicatore della stamina. Ti lasciano attaccare, schivare e poi l’IA farà capire se state facendo la cosa giusta. Ci ha confermato che non bisogna limitare le azioni del giocatore. Lasciate che abbiano un po’ più di libertà d’azione e che l’IA dia loro uno schiaffo sul polso o un pugno in faccia. Per noi è stato decisamente positivo sapere che esisteva un gioco simile al nostro. Molto simile.

Ma non solo: anche il game director Stig Asmussen ha espresso lodi circa l’ultimo soulslike di FromSoftware, essendo stato per lui fonte d’ispirazione (in particolare la serie di King’s Field).

Ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è in uscita il 15 novembre 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Potete vederlo in azione in ben 25 minuti di gameplay in questa clip post-E3.

Fonte: WCCFTech




TAG: sekiro shadows die twice, star wars jedi fallen order