Star Control Origins rimosso da Steam e GOG

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 2 Gennaio 2019 - 10:30

Lo sviluppatore Stardock, già responsabile di Galactic Civilization III, ha pubblicato lo scorso 20 settembre Star Control Origins ma il suo lancio è stato funestato sin da subito da alcuni problemi legali con i creatori di Star Control II.

Questo ha portato recentemente alla rimozione del gioco dagli store digitali di Steam e GOG.

Infatti, nonostante Stardock affermi di aver acquistato i diritti della IP Star Control da Atari nel 2013, Paul Reiche III e Fred Ford, creatori dell’amato Star Control II, hanno dichiarato che possiedono il copyright su diversi aspetti del gameplay presenti in Star Control Origins.

Per il momento non ci resta che vedere come si risolverà la faccenda. Ovviamente, coloro che hanno già acquistato il prodotto potranno continuare a giocarci liberamente.

Ecco una breve descrizione del prodotto:

Esplora una galassia piena di civiltà aliene, nuovi mondi esotici, combattimenti al cardiopalmo e una ricca e profonda storia da svelare!Congratulazioni! Sei il Capitano della prima nave interstellare terrestre. È bello. Davvero bello. Molto molto bello. C’è solo un piccolissimo problema. Non varrebbe la pena di menzionarlo se non fosse che una specie aliena ostile nota come Scryve vuole sterminarci. Abbiamo bisogno che tu vada a trovare alleati, scoprire e usare le reliquie dei cosiddetti Precursori per migliorare la tua nave e cercare di evitare di farti mangiare lungo la strada affinché tu possa salvare l’umanità! Tuttavia non vogliamo che tu ti senta sotto pressione. È solo che l’intero futuro della razza umana poggia sulle tue spalle.

Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.

star-control-origins

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.

Fonte: DualShockers




TAG: Star Control Origins