SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Star Citizen è gratis, da ora, ma per un periodo di tempo limitato

La Intergalactic Aerospace Expo è al via, il che significa che Star Citizen è temporaneamente disponibile in versione free-to-play.

Advertisement

Immagine di Star Citizen è gratis, da ora, ma per un periodo di tempo limitato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/11/2022 alle 15:26

Il progetto Star Citizen, sin dal lancio ufficiale della sua campagna di crowdfunding (un successo fuori scala che ancora oggi macina milioni su milioni), è da oggi giocabile gratis, ma a tempo determinato.

In maniera del tutto diversa da giochi come No Man's Sky (che trovate su Amazon) Chris Roberts e il suo team di programmatori  hanno ben altre ambizioni.

Ad oggi, infatti, il contatore di crowdfunding gestito dallo sviluppatore Cloud Imperium Games ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari.

Ora, dopo che di recente sono emersi in rete diversi minuti tratti da Squadron 42, ossia l’imponente modalità single player di Star Citizen, è ora il turno di una nuova prova gratuita.

Come riportato anche da PC Games N, è di nuovo tempo per la Intergalactic Aerospace Expo, il che significa che Star Citizen è temporaneamente disponibile in versione free-to-play.

Dal 18 al 30 novembre, tutte le oltre 120 navi del gioco saranno disponibili gratuitamente per i giocatori, che potranno così scoprire e fare voli di prova, compresa la nuova Drake Corsair.

La Corsair è una navetta da esplorazione versatile, in grado di tenere testa ai combattimenti. Include alloggi, celle a combustibile extra-large e spazio per un massimo di quattro membri dell'equipaggio.

Guarda su

In passato è stata messa in vendita a 215 dollari, ma alcuni giocatori prevedono un aumento del prezzo dopo l'IAE di quest'anno.

Sebbene in Star Citizen sia possibile acquistare navi grandi e costose, lo sviluppatore Cloud Imperium Games ha dichiarato che le dimensioni non sono tutto: si può certamente iniziare a volare nei cieli senza spendere centinaia di dollari.

Tuttavia, se siete interessati a una delle navi più ambite di Star Citizen, l'IAE è il momento perfetto per poter dare un'occhiata: tutti i produttori saranno infatti a disposizione per mostrare le loro ultime navi spaziali, in modo da provarle con mano.

Restando in tema, il contatore di crowdfunding gestito dallo sviluppatore Cloud Imperium Games ha superato la soglia dei 500 milioni di dollari.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?

Nuove interessanti indiscrezioni sulla prossima PS6 Handheld, il presunto dispositivo portatile che accompagnerà la futura generazione di console Sony.

Immagine di PS6 portatile più potente di Switch 2 e ROG Xbox Ally X?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché

Bloodborne non è "solo" un gioco: è una cicatrice che i giocatori portano con orgoglio, perché fa male al punto giusto. E ora c'è bisogno di un remake.

Immagine di Meritiamo Bloodborne Remake, e vi spiego perché
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo

Sony ha implementato su PS Store una funzione che i fan chiedevano da tempo: l’indicazione del “Prezzo più basso negli ultimi 30 giorni”.

Immagine di PlayStation Store aggiunge una nuova funzionalità sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo

Secondo una recente teoria, il terzo trailer del nuovo capitolo di Grand Theft Auto avrebbe già una data di uscita nascosta.

Immagine di Quando esce il Trailer 3 di GTA 6? I fan pensano di saperlo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme

Lo youtuber Austin Evans ha analizzato PS5 Pro confrontandola con il modello precedente, rilevando un peso ridotto e una rumorosità inferiore durante l'uso.

Immagine di La nuova PS5 Pro ha tante novità, vediamole insieme
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.