Stadia, nuovo studio guidato dall’ex God of War Shannon Studstill

La nuova realtà è stata stabilita a Playa Vista in California, nell'area di Los Angeles per la precisione, e si concentrerà su "giochi esclusivi"

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Marzo 2020 - 18:24

Google ha annunciato la fondazione di un nuovo studio guidato dall’ex studio head di Santa Monica Studio, responsabile della serie God of War, Shannon Studstill.

La software house opererà sotto l’egida di Stadia Games and Entertainment, l’organizzazione agli ordini di Jade Raymond.

Stadia, nuovo studio guidato dall’ex God of War Shannon Studstill

Fanno già parte di Stadia Games and Entertainment un team interno a Montreal, in Canada, e Typhoon Studios, la software house di Journey to the Savage Planet.

La nuova realtà è stata stabilita a Playa Vista in California, nell’area di Los Angeles per la precisione, e si concentrerà su “giochi esclusivi”.

Questi titoli si distingueranno per l’uso di “nuove meccaniche di gameplay, modi creativi per giocare insieme, e modelli di interazione unici che stiamo iniziando ad esplorare insieme”.

I giochi potranno girare soltanto sulla piattaforma di cloud gaming di Google, che si è aperta a nuovi smartphone Android in questi giorni; della nuova implementazione vi abbiamo parlato in uno speciale odierno.

Fonte | GamesBeat




TAG: Google Stadia, stadia games and entertainment