Spunta una possibile data di uscita per Starfield, ed è vicinissima

Starfield è ancora uno dei videogiochi più attesi dell'anno, nonché uno dei più misteriosi tra quelli in arrivo per Xbox, ma spunta una data.

Immagine di Spunta una possibile data di uscita per Starfield, ed è vicinissima
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Inutile sottolineare quanto Starfield sia atteso dalla community Xbox, così come è necessario che Bethesda comunichi una data di uscita, prima o poi.

Il titolo, in arrivo anche su Xbox Game Pass (il servizio in abbonamento che trovate su Amazon al miglior prezzo), è uno degli assi nella manica di Xbox e dell'abbonamento.

La sua uscita potrebbe rappresentare una spinta notevole per le vendite dell'abbonamento ed in generale i ricavi di Xbox che, alla fine del 2022, sono calati.

Così come per Forza Motorsport che, al momento, rimane un gioco con una data d'uscita più che misteriosa.

Ogni indizio per capire quando potremmo vedere Starfield è utile a questo punto, e ora è spuntata una possibile data di uscita.

Ed è anche molto vicina, stando a quanto emerge da CDKeys, il noto rivenditore di chiavi digitali di videogiochi.

Secondo il rivenditore Starfield potrebbe essere disponibile a partire dal 23 marzo 2023. Una data davvero prossima che, al momento, è bene ricordare che è tutto meno che ufficiale.

Spesso i negozi online mettono date placeholder, provvisorie giusto per dare un'idea di quando un prodotto potrebbe diventare disponibile.

Anche in questo caso la data potrebbe essere smentita presto ma, anche in relazione al fatto che Forza Motorsport potrebbe essere effettivamente rinviato alla fine dell'anno, sarebbe un bel colpo avere Starfield così presto.

A questo punto non resta, come sempre, che aspettare una dichiarazione ufficiale da parte di Bethesda e/o Xbox.

La quale potrebbe arrivare molto presto, perché manca poco all'evento dedicato esclusivamente al titolo fantascientifico, nel quale probabilmente verrà svelata la data di uscita.

Certo le notizie che arrivano dal team di sviluppo non sono incoraggianti, anzi, e potrebbero rendere invece poco credibile la data di uscita apparsa sul portale.

Intanto non mancano i videogiochi in arrivo nell'ecosistema Xbox, e alcuni di questi sono stati mostrati nel recente Developer Direct: qui trovate tutti gli annunci e trailer.