News 2 min

Spider-Man Miles Morales PS5, i caricamenti da home a menu e da menu a gioco (reali)

Tra i giochi più attesi tra quelli previsti al lancio di PlayStation 5, in prima fila troviamo sicuramente anche Marvel’s Spider-Man Miles Morales, lo spin-off standalone dedicato all’Arrampicamuri di Harlem.

L’attesa per il ritorno di Miles su PS5 e PS4 è davvero molto alta, tanto che in queste ore continuano a emergere informazioni piuttosto importanti sul gioco targato Insomniac Games.

Ora, il profilo di AllGamesDelta ha pubblicato un video realmente interessante, che mostra – in presa diretta – la velocità reale dei caricamenti del nuovo Spider-Man.

Da quello che possiamo notare dal video poco sopra, i tempi di caricamento di Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PS5 sono piuttosto veloci: dalla home della console al menu principale di gioco sembrano passare 7 secondi, mentre dal menu principale al gioco il titolo impiega solo 2 secondi.

Leggi anche: Spider-Man Remastered su PS5, i Trofei ci preparano a tante novità.

Ciò confermerebbe almeno in parte ciò che la redazione di Game Informer aveva lasciato intendere nel suo coverage di alcune settimane fa, ossia che il gioco è pressoché privo di caricamenti relativamente alla versione PS5 (o quantomeno, questi sembrano essere davvero istantanei, specie per quanto riguarda il passaggio alle fasi in-game).

Ricordiamo anche che il gioco girerà sulla console di prossima generazione targata Sony in 4K HDR con riflessi ray-tracing attivi.

La trama di Marvel’s Spider-Man Miles Morales – ambientata subito dopo la fine del primo Marvel’s Spider-Man – vedrà New York tramortita da una guerra civile tra una mega corporazione e una gang di criminali. Miles Morales, l’eroico Spider-Man di Harlem, sarà chiamato a sventare questa ennesima minaccia che attanaglia la Grande Mela.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è atteso per il 12 novembre negli Stati Uniti e Giappone, e il 19 novembre Europa (Italia inclusa), al lancio di PS5.

In attesa di Miles Morales, volete godervi la precedente fatica di Insomniac Games a tema Spider-Man? Se la risposta è sì, potete recuperare Marvel’s Spider-Man a prezzo davvero basso! Ma non solo: potete già prenotare Marvel’s Spider-Man Miles Morales al prezzo minimo garantito su Amazon!