SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Max Payne 3 - Intervista a Charlie Bewsher

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Folken

a cura di Folken

Pubblicato il 15/12/2011 alle 00:00

A fianco dell’anteprima esclusiva dedicata al multiplayer di Max Payne 3, vi proponiamo una breve intervista rilasciata da Charlie Bewsher, lead designer della componente online del titolo Rockstar.

Quali sono i vostri obiettivi per il Multiplayer?Stiamo cercando di espandere il più possibile il genere degli sparatutto in terza persona, ispirandoci al lavoro svolto per rendere l’esperienza single player di Max Payne più fluida e precisa per poi trasportarla direttamente in un multiplayer che sia unico, competitivo e che rispetti l’eredità della serie.Come personaggio, Max Payne è stato creato per essere un “badass”, ogni suo elemento è stato scelto affinché possa uccidere in modo efficace, brutale e bello da vedere. Stiamo prendendo tutte le sue abilità per poi darle in mano ai giocatori, così che possano esprimere la loro arte d’uccidere nel multiplayer. Si va oltre il semplice sparare, è la combinazione tra precisione e l’ampio spettro di mosse a disposizione di Max. Puoi schivare, rotolare, usare le coperture ed il Bullet Time, il tutto assieme al classico gunplay, così da ricreare il balletto omicida che tanto amiamo giocando a Max Payne in solitaria. Non c’è nulla di più elegante del rotolare sotto gli spari di un nostro avversario, effettuare una schivata, e poi scaricargli il nostro fucile in faccia.Oltre agli scambi di fuoco estremamente fluidi, ogni altro aspetto, dalle abilità speciali che ogni “Burst” garantisce alle modalità che si potranno provare attraverso Gang Wars, esplora i temi ed i punti forti della campagna singolo giocatore. Il multiplayer è completamente integrato in Max Payne 3; eroismo, tradimento, cospirazioni e paranoia, persino la narrazione viene esplorata. I giocatori possono combinare questi elementi, poteri ed armi per creare ogni tipo di classe desiderino; ciò dona al multplayer profondità e strategia.

Come è stata ideata la modalità Gang Wars?Un punto forte di Max Payne è la storia e Gang Wars è stato sviluppato per prendere la profondità dello storytelling e riproporla anche nell’arena multigiocatore. Vedrete dei momenti specifici della campagna principale ricostruiti per dare vita a match online caratterizzati da una trama propria, mettendo i giocatori nei panni dei buoni o dei cattivi, contestualizzando le loro vittorie o sconfitte. Progredendo round dopo round, le trame continueranno a modificarsi, aggiungendo uno strato di sorpresa tenuto insieme da una trama in continuo mutamento.

In che modo sarà diverso il vostro approccio rispetto ad altri shooter competitivi?A differenza della maggior parte degli sparatutto, ci siamo focalizzati sul combinare ogni feature affinché si crei un’esperienza coerente che vada oltre i match individuali, non solo in termini di statistiche, ma anche nelle relazioni con il mondo del single player e tra i giocatori, così che si sentano totalmente coinvolti nell’intera esperienza.Ogni location è legata alla storia della campagna e vi saranno delle relazioni ben sviluppate tra i giocatori, che siano compagni di gang, malviventi di lunga data o fratelli nella loro storia. L’implementazione di Vendetta (caratteristica approfondita nella nostra anteprima) è un ottimo esempio: è un modo semplice per aggiungere un senso alla rabbia derivata dal ritrovarsi ammazzati due volte dal medesimo avversario così come un’opportunità per entrambe i giocatori di guadagnare esperienza. Il risultato finale è un multiplayer che assecondi gli obiettivi e le idee della modalità singolo giocatore, unendo sparatorie soddisfacenti, movimenti fluidi e uno storytelling efficace in una struttura che rientri perfettamente nel mondo di Max Payne.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.