Sony e Remedy preparano una collaborazione?

Recenti incontri tra Sony e Remedy Entertainment hanno scatenato le fantasie dei fan: qualcosa sta bollendo in pentola?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Giugno 2019 - 14:10

Potrebbe essere in cantiere una collaborazione tra Sony e la finlandese Remedy Entertainment, attualmente al lavoro sul progetto Control? Al momento non c’è niente di ufficiale, ma alcuni post sui social, intrecciati, hanno messo in evidenza il fatto che, in questi ultimi mesi, PlayStation e la software house già autrice di Quantum Break e Alan Wake siano più vicini che mai.

courtney hope sam lake

L’attrice Courtney Hope (protagonista di Control) e Sam Lake di Remedy

Il primo post è quello di Shuhei Yoshida, di Sony, che ha visitato gli studi della software house e ha avuto la possibilità di giocare Control durante il suo tour.

Fin qui, niente di particolarmente sospetto, se non fosse che Thomas Puha, addetto alle comunicazioni e alle pubbliche relazioni di Remedy ha fatto sapere di essere stato in vista presso Naughty Dog – studio first party di PlayStation, autore di UnchartedThe Last of Us.

A sommarsi a tutto questo è infine il post di Insomniac Games, che di recente ha collaborato con Sony per Marvel’s Spider-Man (ma che non è first party, ossia può farsi affiancare dai produttori che preferisce): nel cinguettio, la software house ha fatto sapere di aver incontrato Remedy per giocare Control.

Le domande vengono spontanee: è possibile che Remedy e PlayStation stiano preparando una futura collaborazione, alla quale si legano queste visite a professionisti così vicini al mondo di Sony? Per ora è puramente un’ipotesi e vedremo se evolverà in qualcosa di più concreto.

A voi piacerebbe un’esclusiva PlayStation firmata da Remedy Entertainment?

Fonte: PushSquare




TAG: remedy entertainment, sony

Bestseller No. 1