Il futuro di PlayStation passa per l’audio: Sony acquisisce Audiokinetic

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Gennaio 2019 - 20:55

Il futuro di PlayStation passerà anche per la qualità del comparto audio dei giochi – oramai sempre più importante e caratterizzante nelle esperienze videoludiche. Lo ha affermato John Kodera, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che ha confermato l’acquisizione della canadese Audiokinetic.

La compagnia ha confermato a sua volta l’acquisizione, che sarà formalizzata entro la fine di gennaio e che consentirà all’azienda produttrice di middelware e specializzate in ambito audio di continuare a lavorare da indipendente, anche se sotto l’egida di PlayStation.

ps4 dualshock

Secondo Kodera:

Un’esperienza ricca e coinvolgente, dal punto di vista audio, è fondamentale per quella fornita nel complesso dal gameplay, poiché può migliorare l’immersione e le emozioni del giocatore. Audiokinetic è una compagnia prominente nelle soluzioni audio per l’industria del gaming e siamo fiduciosi che questa acquisizione ci consenta di far crescere ulteriormente la piattaforma PlayStation e di dare un contributo all’industria dei videogiochi.

Attendiamo di scoprire, se mai saranno rese note, le cifre che hanno portato all’acquisizione.

Quanto è importante il comparto audio di un videogioco, per la vostra esperienza?

Fonte: GamesIndustry




TAG: sony