Sonic vs Filippo Tortu: la sfida tra i più veloci della storia in un video

In vista della corsa di Sonic nelle sale, il porcospino blu sfida il velocista da record azzurro

TRAILER
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Febbraio 2020 - 15:08

A pochi giorni dal debutto di Sonic: Il Film nelle sale cinematografiche, dove l’eroe di casa SEGA è atteso per il 13 febbraio, il celebre porcospino blu si è concesso una sfida contro Filippo Tortu, l’atleta italiano più veloce di sempre.

I due maestri della velocità se la vedono così, tra gag e anelli da raccogliere, per determinare chi sia il più veloce in assoluto. Riuscirà Sonic ad avere ragione del campione azzurro?

Il video è stato realizzato con il supporto di FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), sulla pista indoor di Bergamo dove Tortu, classe ’98, è stato il protagonista di un incontro promozionale che ha presentato l’atletica ai giovanissimi.

Capace di correre i 100 metri in meno di 10 secondi (il suo record è i 9″99), l’atleta ha così raccontato le sue esperienze, tra curiosità e segreti della sua disciplina – in vista della partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

«Sfidare Sonic oggi è stato davvero stimolante» ha dichiarato Filippo Tortu, «mi ha dato del filo da torcere, non posso dirvi chi ha vinto la sfida ma ora sono più carico di prima per le Olimpiadi di Tokyo! Grazie a Paramount e a Fidal per questa occasione – e dal 13 febbraio correte al cinema!»

Vi ricordiamo che potete trovare sulle pagine Cinema di SpazioGames la prima clip in italiano del film Sonic – con il porcospino che sarà affiancato da James Marsden, Jim Carrey, Ben Schwartz e Tika Sumpter.

Andrete a vedere il film al cinema?

Fonte: Comunicato stampa




TAG: sonic film