News 1 min

Presto potrete avere Solid Snake in casa a grandezza naturale, annuncia First 4 Figures

La nota compagnia autrice di statue e action figure sta realizzando un busto del celebre protagonista di Metal Gear

Se, da bravi collezionisti, sognavate prima o poi di portarvi a casa un Solid Snake a grandezza naturale, sappiate che presto potreste andarci molto vicini. In queste ore, infatti, First 4 Figures – marchio noto proprio per la sua realizzazione di statue e statuette legate alla cultura pop – ha annunciato di essere al lavoro su un busto di Solid Snake, che sarà proposto in due dimensioni, una delle quali riprenderà quella naturali dell’eroe di Shadow Moses.

Basato su una renderizzazione in tre dimensioni che potete vedere nell’immagine di seguito, questo busto sarà una novità assoluta per il franchise Metal Gear e sarà proposto in resina. Ad affiancare quello in dimensioni naturali sarà una sua variante grand-scale, che avrà dimensioni un po’ più piccole e un prezzo di conseguenza più contenuto.

Al momento First 4 Figures non svela ulteriori dettagli, come la possibile presenza di marchi che rimandino a Fox-Hound e Outer Heaven – due nomi che i fan della serie ben conoscono. Non ci sono informazioni aggiuntive nemmeno sull’uscita di questi busti, sui quali vi terremo aggiornati.

Nata nel 1987 dalla mente di Hideo Kojima, la serie Metal Gear ha visto nel 2018 la sua ultima uscita, incarnata dallo spin-off Metal Gear Survive – sviluppato e pubblicato da Konami dopo l’addio dell’autore originario. Da allora, la saga si è chiusa nel silenzio, ma continua a far parlare di sé il misterioso film in lavorazione a firma Jordan Vogt-Roberts.

Fonte: First 4 Figures

Se volete recuperare l’ultimo Metal Gear canonico, ora potete farlo a un prezzo ridotto e portando a casa sia The Phantom Pain che Ground Zeroes.