Metal Gear Solid: un importante aggiornamento sul film

Il film di Metal Gear Solid esce pian piano dall'ombra.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 2 Luglio 2020 - 11:54

Il film dedicato alla saga di Metal Gear Solid, diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista designato per dirigere la pellicola che dovrà raccontare le gesta di Solid Snake e soci.

Ora, è proprio Vogt-Roberts ad aver fornito un aggiornamento circa la pellicola in lavorazione e lo ha fatto durante un’apparizione nello show Animal Talking di Gary Whitta (via GameSpot).

Metal Gear Solid: un importante aggiornamento sul film

Il regista ha infatti confermato che una sceneggiatura preliminare del film è stata portata a termine, sebbene manchi ancora il via da parte dello studio per iniziare i lavori. Vogt-Roberts vuole essere certo di farlo nel modo migliore e con il budget più alto possibile, al fine di riproporre fedelmente l’essenza della serie di giochi di Hideo Kojima.

Senti, si tratta del mio ‘bambino’. Ho lavorato su questa cosa per sei anni, cercando di farcela, quindi sarà il progetto più punk-rock, fedele alla saga e alla versione spirituale di Kojima-san, continuerò a lottare per questo ogni giorno. È difficile riuscire a dare il via a qualsiasi film girato a Hollywood, figuriamoci un progetto su Metal Gear. Ecco perché sto cercando di farcela con un budget in cui puoi fare il ca**o che ti pare, dove puoi portare sul grande schermo la versione di Metal Gear senza che questa venga castrata in alcun modo.

Vogt-Roberts ha poi aggiunto che le riprese avrebbero dovuto prendere il via molto presto, sebbene la crisi sanitaria mondiale legata al COVID-19 e altri fattori abbiano inevitabilmente causato lo stop dei lavori.

Metal Gear Solid: un importante aggiornamento sul film

I lavori sul film di Metal Gear Solid presero il via ormai diversi anni fa: Vogt-Roberts propose una vera bibbia della saga, per dimostrare di conoscerla a dovere e di poterla raccontare con assoluto rispetto verso gli appassionati della serie di videogiochi omonima.

Infine, il film non si concentrerebbe su un singolo capitolo della serie, ma proverebbe a narrare la saga nella sua totalità.

Staremo a vedere se le promesse verranno mantenute, non appena scopriremo ulteriori dettagli sul progetto cinematografico dedicato a Snake.

Via: GameSpot

Volete mettere le mani sull’ultimo capolavoro di Kojima per PS4, Death Stranding, a un prezzo davvero conveniente? Il nostro consiglio è quello di approfittare di questa offerta su Amazon!




TAG: metal gear solid