La Snyder Cut di Justice League esiste e arriverà su HBO Max (anche su PS4 e Xbox One)

Una grande notizia per i fan di Batman e Superman.

A cura di Marcello Paolillo - 20 Maggio 2020 - 21:10

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, è ufficiale: HBO Max ha annunciato che la Snyder Cut di Justice League arriverà ufficialmente sulla piattaforma streaming nel 2021.

Per chi non lo sapesse, si tratta della versione originale del regista Zack Snyder, priva quindi dei tagli e dei reshoot (a cura di Joss Whedon) che hanno purtroppo reso un flop l’edizione uscita nelle sale nel 2017.

Ricordiamo che Snyder si era visto costretto ad abbandonare la regia del film per un grave lutto che aveva colpito la sua famiglia. Poco sotto, il tweet di HBO che conferma la notizia:

Al momento non sono noti i dettagli circa la distribuzione del film nel nostro paese, considerando che HBO Max non arriverà (pare) in Italia.

A quanto pare, la notizia della Snyder Cut delle avventure di Batman, Superman e gli altri supereroi DC non è l’unica novità del momento: il magazine Polygon ha infatti confermato pochi minuti fa che il servizio sarà reso disponibile anche su console Xbox One e PlayStation 4, dando quindi modo alla piattaforma di ampliare sicuramente il suo bacino d’utenza.

Sul catalogo verranno offerti, oltre a prodotti targati Warner Bros., anche serie come South Park, Rick and Morty e The Boondocks, oltre all’attesissima serie prequel di Game of Thrones che si concentrerà sulla dinastia dei Targaryen, oltre a tutti i film di Studio Ghibli.

Il servizio avrà un costo di 14,99 dollari al mese, e sarà incluso per chiunque sia già iscritto a HBO Now.

[AGGIORNAMENTO] Via The Hollywood Reporter è stato confermato che Snyder ha confermato che il film sarà una cosa completamente diversa rispetto al Justice League originale, tanto che il film potrebbe essere diviso in sei capitoli per un totale di 4 ore. Inoltre, il budget extra si aggira intorno ai 20/30 milioni di dollari.

Infine, il cast originale sarebbe stato richiamato per doppiare alcune sequenze extra mai viste prima.

Fonte: Twitter | Polygon




TAG: hbo max, justice league, snyder cut