News 2 min

Skyrim Anniversary Edition, arriva una patch molto importante

Siete incappati nel bug dello schermo nero?

The Elder Scrolls V Skyrim, l’RPG fantasy di Bethesda divenuto un con gli anni un cult, ha di recente compiuto la veneranda età di dieci anni.

Il quinto episodio della saga è infatti da poco disponibile in una sgargiante Anniversary Edition, ricca di contenuti in grado di farci apprezzare nuovamente questo classico senza tempo.

Sulle pagine di SpazioGames, la nostra Stefania Sperandio ci ha infatti spiegato perché l’anniversario di Skyrim è un evento davvero importante per l’industria.

Senza contare che Bethesda sta lavorando a pieno regime anche su Starfield, il gioco di ruolo fantascientifico che promette di essere un vero e proprio «Skyrim tra le stelle».

Ora, come riportato da GameSpot, Bethesda ha confermato che sta lavorando su una nuova patch per Skyrim Anniversary Edition, e che questa sarà lanciata la prossima settimana.

Dopo il lancio della nuova versione, l’11 novembre scorso, molti giocatori hanno segnalato problemi riguardanti un bug consistente in uno schermo nero apparso durante il caricamento di un file di salvataggio.

Questo errore è stato presumibilmente collegato ai giocatori che sono in possesso di una copia del gioco moddata, causando l’interruzione dei file di gioco.

Tuttavia, secondo PC Gamer, il problema dello schermo nero sta colpendo anche tutti gli altri giocatori, presentandosi anche dopo aver completato la quest della Guerra Civile tra le due fazioni di Skyrim, ossia la Legione Imperiale e gli Stormcloaks.

Gli utenti PlayStation stanno anche segnalando blocchi multipli, schermate di caricamento infinite, così come un glitch che dice loro di liberare «0 kb sulla memoria di sistema» per poter giocare (apparentemente, si tratta di un bug di due anni fa).

Non ci resta quindi che attendere le note della patch e una data ufficiale di rilascio, la quale non dovrebbe tardare ad arrivare.

Avete letto in ogni caso che di recente qualcuno ha scoperto un nuovo e agghiacciante dettaglio presente nel gioco, nascosto in un luogo davvero molto oscuro e angosciante.

Se non avete ancora giocato Skyrim, potete trovarlo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate: l’abbonamento è ricaricabile anche su Amazon.