News 2 min

EA non pensa a Skate 4, pianificherebbe Skate 3 su mobile

Secondo la testimonianza dello skater Jason Dill, Electronic Arts starebbe concentrando i suoi sforzi su una versione mobile di Skate 3

I fan di Skate in attesa di novità per il celebre franchise di simulazione dedicata allo skateboard potrebbero dove aspettare ancora un bel po’ prima di avere l’episodio futuro che sperano. O, almeno, è quello che suggerisce la testimonianza di Jason Dill, skater che afferma di essere stato contattato da Electronic Arts per discutere della possibilità di una versione mobile di Skate 3.

Secondo quanto raccontato nel podcast The Nine Club e ripreso dai colleghi di IGN USA, infatti, Dill ha spiegato:

Ho ricevuto una chiamata da delle persone di EA una decina di mesi fa, mi hanno detto ‘vogliamo parlare dei giochi della serie Skate’. Questa donna mi manda una mail e praticamente mi dice ‘vorremmo fare una versione mobile di Skate 3′, allora le ho risposto chiedendole ‘e cos’altro?’. Mi ha risposto ‘no, tutto qua’.

A quanto pare, lo skater non l’ha presa benissimo dal momento che avrebbe poi replicato con un secco «no problem, nessuno vuole la vostra stupida versione mobile di Skate 3, fate Skate 4, ca**o!»

Non è tutto, perché lo skater riferisce anche di aver avuto ulteriore risposta da EA, che gli avrebbe spiegato di non essere al momento intenzionata a lavorare a Skate 4. Una dichiarazione d’intenti a cui ha fatto seguito il suo «allora buona fortuna con Need for Speed 29, non sarò nel vostro stupido gioco per cellulari.»

Si direbbe che Dill sia particolarmente contrariato dall’idea di una versione mobile di Skate 3, al punto tale che riferisce che se il suo collega Atiba Jefferson dovesse accettare la proposta, dopo essere apparso nel gioco, «dovrò chiamarlo perché non lo faccia.»

Vedremo quindi cosa ci sarà nel futuro della serie Skate e se, in qualche modo, Electronic Arts accoglierà l’idea di un futuro episodio inedito per i giocatori che si divertono su piattaforme diverse dagli smartphone.

Fonte: The Nine Club | VIA: IGN USA