News 1 min

Silent Hill, la presunta esclusiva PS5 è vicina all’annuncio?

L'hype si fa sempre più tangibile

Da diverse settimane, per non dire mesi, si stanno rincorrendo in rete diversi rumor inerenti il prossimo capitolo della celeberrima saga horror di casa KonamiSilent Hill.

E’ dalla cancellazione del compianto Silent Hills, presentato a sorpresa inizialmente con una demo nota come P.T., progetto che vedeva la partecipazione dell’eclettico game designer Hideo Kojima, ma anche del noto attore Norman Reedus ed il regista Guillermo del Toro, che i fan stanno attendendo un vero e proprio nuovo episodio.

Il 10 aprile scorso l’insider Dusk Golem ha svelato che il prossimo capitolo della saga sarebbe in sviluppo presso il team di Siren in Japan Studio, un team first-party di Sony, da ben un anno e mezzo (sebbene al momento non sia ancora arrivata nessuna conferma a riguardo).

In seguito, voci sempre più insistenti hanno puntato ad un reveal vero e proprio in occasione della presentazione ufficiale di Playstation 5 e di una prima line-up di titoli che dovrebbe avvenire a giugno.

silent hill konami

Dusk Golem è tornato qualche ora fa sull’argomento e, tramite alcuni messaggi pubblicati sul proprio profilo Twitter, ha affermato di essere a conoscenza di alcune cose che renderanno l’annuncio ancora più emozionante, se si riveleranno corrette. Al momento, tuttavia, non può garantire che il titolo venga effettivamente mostrato il prossimo mese ed anch’esso è molto curioso di vedere se sarà davvero presentato ed il suo vero potenziale.

Per il momento, non ci resta che attendere pazientemente ancora qualche settimana.

Fonte: Twitter