PS5, ufficiale l’evento di presentazione: ecco data e ora

Ufficiale l'evento digitale che sarà incentrato sui giochi in arrivo su PS5

News
A cura di Paolo Sirio - 29 Maggio 2020 - 17:09

Sony ha annunciato data e orario del primo evento di presentazione digitale di PS5.

L’appuntamento è fissato leggermente dopo la data ventilata dagli ultimi rumor, e cioè il 4 giugno alle nostre ore 22:00. Si parlerà del «futuro del gaming su PlayStation 5».

La data è stata presentata con un breve video teaser sui social e una lettera aperta “d’invito” ai fan firmata Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, sul nuovo PlayStation Blog.

Ryan ha riconosciuto che «la strada verso il lancio è stata un po’… diversa», ammettendo così che ci sono state difficoltà e sali e scendi dovuti alla pandemia di COVID-19 che sta piagando il mondo da mesi.

Nell’evento di presentazione della console verrà offerto «un primo sguardo ai giochi che giocherete dopo che PlayStation 5 sarà uscita nelle vacanze natalizie».

«I giochi in arrivo su PS5 rappresentano il meglio nell’industria da studi innovativi da tutto il globo. Studi, sia grandi che piccoli, sia più recenti che stabiliti da anni», ha aggiunto Ryan, «hanno tutti lavorato duramente per sviluppare giochi che mostreranno il potenziale dell’hardware».

sony ps5 playstation 5

Sony aggiunge che «questo showcase digitale durerà per poco più di un’ora» e sarà «parte della nostra serie di update su PS5 e, statene certi, dopo l’evento della prossima settimana avremo ancora molto da condividere con voi».

«La mancanza di eventi fisici ci ha dato un’opportunità incredibile di pensare in maniera diversa e portarvi in questo viaggio con noi e, si spera, più vicini che mai», ha commentato Ryan. «Speriamo di rendervi orgogliosi».

Un ultimo passaggio che era diventato chiaro dopo le recenti indiscrezioni sul fatto che la casa giapponese avesse scartato altre presentazioni in date precedenti perché ritenute poco professionali.




TAG: PS5, sony