Sì, in Final Fantasy XVI potremo accarezzare il nostro cane

Una nuova clip di Final Fantasy XVI ammirare il protagonista del gioco, Clive, mentre si prende amorevolmente cura del cane Torgal.

Immagine di Sì, in Final Fantasy XVI potremo accarezzare il nostro cane
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy XVI sarà certamente uno dei grandi titoli del 2023, sebbene a quanto pare Square Enix non ha ancora finito di mostrarci le feature del gioco.

Aspettando il sequel di Final Fantasy VII Remake (trovate l’edizione Intergrade a buon prezzo su Amazon) gli appassionati di giochi di ruolo aspettano al varco il sedicesimo episodio ufficiale.

Pochi giorni fa, Square ha infatti deciso di mostrarci in azione il cane simbolo del gioco, Torgal, il quale donerà al gioco un tocco ancora più action.

Ora, come riportato anche su ResetEra, gli sviluppatori hanno mostrato una delle feature più attese - specie per gli amanti dei nostri amici a quattro zampe - ossia la possibilità di accarezzare il nostro fido alleato.

Grazie a un tweet che trovate poco sotto, possiamo infatti ammirare il protagonista del gioco mentre si prende amorevolmente cura di Torgal.

L'inclusione dell'animazione all'interno del gioco era sicuramente scontata, ma rincuora il fatto che Square abbia finalmente deciso di mostrarla al pubblico con la clip che trovate poco sotto.

«Vi presentiamo Torgal, il compagno del protagonista Clive. Accarezziamolo e coccoliamolo!», recita il tweet ufficiale.

Ricordiamo che alcune settimane fa Altai Kimochi, streamer e fan di Final Fantasy, aveva osservato che l’etimologia del nome Torgal potrebbe essere di origine norrena: “tor” si riferisce a “Thor” mentre “gal” equivale a protettore.

Sempre parlando del prossimo capitolo della saga, gli autori di Final Fantasy XVI hanno svelato la longevità ufficiale, che a quanto pare farà discutere.

Ma non solo: alcune settimane fa abbiamo avuto la possibilità di provarlo in anteprima: nel nostro provato vi abbiamo raccontato che «lo scontro tra Eikon da noi visto è stato visivamente incredibile e, benché ci sia sembrato un po’ troppo semplificato a livello di meccaniche, la sua parte visiva, che mira a una spettacolarità da grande blockbuster cinematografico, ci ha lasciati a bocca aperta».

Per concludere, vi consigliamo anche di recuperare il nostro ultimo SpazioGames Originals in cui vi raccontiamo la storia delle evocazioni della serie.