Shovel Knight ha venduto 2.5 milioni di copie

La notizia arriva come parte di un post sul blog ufficiale della software house indipendente per festeggiare il quinto anniversario dall'uscita originale

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Luglio 2019 - 19:00

Yacht Club Games ha annunciato che Shovel Knight, uno dei titoli indie più popolari e rappresentativi, ha raggiunto quota 2.5 milioni di copie vendute.

La notizia arriva come parte di un post sul blog ufficiale della software house indipendente per festeggiare il quinto anniversario dall’uscita originale.

Il platform retro 2D aveva venduto 1 milione di unità nei suoi primi 18 mesi di vita, arrivando a 2 milioni dopo altri 26 mesi, com’era stato annunciato nell’aprile 2018.

shovel knight

Il gioco, ora disponibile su 12 piattaforme diverse con punteggi medi tra l’85 e il 92 su Metacritic e al centro di ben 25 apparizioni in altri titoli, è nato su Kickstarter prima di diventare un piccolo fenomeno di culto tra gli appassionati e ricevere il premio come miglior gioco indipendente all’edizione inaugurale di The Game Awards.

Per il franchise il futuro è roseo al di là delle copie vendute: sono in arrivo nel 2020 la nuova campagna King of Cards e l’espansione basata sul multiplayer locale Shovel Knight Showdown.

Fonte




TAG: shovel knight

OffertaBestseller No. 1