Shenmue 4 si farà “più facilmente” se il terzo capitolo venderà bene

"Ma penso che dipenderà di più da che tipo di partner saremo in grado di assicurarci"

News
A cura di Paolo Sirio - 25 Agosto 2019 - 11:39

Shenmue III si avvicina sempre di più all’uscita del mese di novembre, e per questa ragione i fan si iniziano già a chiedere se ci sia un futuro per la serie dopo questo capitolo dai tratti ‘eccezionali’.

Ricorderete infatti che la nascita del gioco è stata garantita da un inatteso kickstarter, che lo ha reso il videogioco con i finanziamenti più elevati mai racimolati sulla piattaforma di crowdfunding ($6.3 milioni da 69.320 backer).

Dopo la raccolta fondi, in aggiunta, è intervenuto il publisher Deep Silver che ha permesso al titolo di crescere ancora di più in termini di dimensioni e ambizioni.

shenmue iii

“Se Shenmue III venderà bene”, ha premesso Suzuki in un’intervista concessa a VGC, “renderà le cose più facili” con Shenmue 4, la prossima tappa del franchise.

“Ma penso che dipenderà di più da che tipo di partner saremo in grado di assicurarci”, ha spiegato il designer, forse tenendo aperta la porta per un altro editore, come SEGA, che del resto ancora possiede l’IP.

Recentemente, lo stesso giapponese aveva raccontato che Shenmue III porterà la storia della saga a meno del 50% del suo completamento, per cui almeno sotto il profilo della narrazione c’è tanto margine per un proseguimento.

Fonte




Nessun articolo trovato.

TAG: shenmue 4

OffertaBestseller No. 1