SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sempre più cloud: xCloud arriva anche su iOS e PC, annuncia Microsoft

Presto potrete mettere le mani su xCloud anche su PC e iOS: vediamo i dettagli dell'annuncio di Microsoft.

Advertisement

Immagine di Sempre più cloud: xCloud arriva anche su iOS e PC, annuncia Microsoft
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 09/12/2020 alle 15:47

Continua l'investimento di Microsoft per il gaming in cloud: la casa di Redmond ha infatti annunciato che il suo xCloud, di recente lanciato in Xbox Game Pass Ultimate su console e Android, è ormai pronto a fare il suo debutto anche su PC Windows e piattaforma iOS. Questo significa che potrete giocare i titoli previsti dalla libreria in cloud a prescindere dalle specifiche hardware della macchina su cui vi trovate, perché saranno eseguiti proprio in cloud e riprodotti sul vostro schermo, e non calcolati direttamente dal PC/dallo smartphone.

«Nella primavera 2021 faremo il nostro prossimo passo per raggiungere nuovi giocatori, rendendo il cloud gaming parte di Xbox Game Pass Ultimate su PC attraverso l'app Xbox, e anche di iOS attraverso il web browser mobile» scrive Microsoft nel suo annuncio sul blog ufficiale Xbox.

xCloud da primavera 2021 sarà anche su PC e iOS

Questo fa sì che entrino tra le piattaforme di xCloud «oltre un miliardo di dispositivi per giocare nell'ecosistema Xbox», con l'intento di permettere a chiunque di giocare qualsiasi gioco, a prescindere da quale sia il suo dispositivo, «sia che vogliate giocare Minecraft Dungeons con i vostri amici Xbox su un iPhone, sia che vogliate fare un tuffo in Destiny 2: Oltre la Luce su un Surface Pro mentre avete una pausa tra i meeting di lavoro.»

Inoltre, il programma xCloud sarà anche aperto a ulteriori mercati come Australia, Brasile, Giappone e Messico: qualora non fosse abbastanza chiaro, insomma, Microsoft sta puntando a portare la sua libreria di giochi su qualsiasi dispositivo immaginabile, che esso abbia la possibilità di far girare nativamente un videogame o meno. Un approccio del quale abbiamo parlato abbondantemente in una riflessione qualche mese fa, e che si sta concretizzando sempre di più – e in cui Xbox Series X|S sono solo una piccola parte di una visione sensibilmente più ampia per il futuro di Xbox.

Se volete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate, che include anche Live Gold, approfittate del prezzo di Instant Gaming.

Fonte dell'articolo: news.xbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita

Dopo il rinvio al maggio 2026, un insider assicura che non ci sarà un secondo slittamento: anche Take-Two ribadisce fiducia nello studio.

Immagine di GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan

Dopo il caso Starfield, alcuni giocatori hanno paura che Bethesda esageri con l’ambizione e comprometta l’esperienza del prossimo capitolo della saga.

Immagine di L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita

The Witcher 4: Netflix conferma data di uscita e mostra il nuovo Geralt di Liam Hemsworth. La serie arriverà il prossimo ottobre.

Immagine di The Witcher Stagione 4 ha una data di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Borderlands 4 gratis grazie a MSI: ecco come fare
  • #4
    Quali sono i videogiochi più difficili di sempre?
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.