Riot Games ha acquisito Hypixel Studios

Lo sviluppo di Hytale guadagna un boost non indifferente.

Immagine di Riot Games ha acquisito Hypixel Studios
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Riot Games, il colosso dietro il successo di League of Legends, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Hypixel Studios, lo studio attualmente al lavoro su Hytale.

Si tratta, per chi non lo sapesse, di un’avventura dotata di uno stile grafico molto simile a Minecraft e ambientata in un mondo generato proceduralmente (in grado di far registrare oltre 2,5 milioni di utenti durante la beta).

Il gioco in questione dovrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno. Poco sotto, il trailer ufficiale:

Ecco invece le parole di Dylan Jadeja, Presidente di Riot Games, in merito all’acquisizione:

Siamo entusiasti di portare la nostra partnership al livello successivo attraverso questa acquisizione. Non vediamo l’ora di supportare il percorso di Hypixel Studios attraverso il processo di sviluppo, aiutandoli a crescere e imparando anche da loro.

In ogni caso, lo studio rimarrà indipendente dopo l’acquisizione da parte di Riot Games, che gli fornirà in ogni caso risorse e forza lavoro. Lo sviluppo di Hytale si sposterà nell’ufficio del team a Londonderry, nell’Irlanda del Nord. Staremo a vedere se questo aumento decisivo di risorse permetterà al gioco di brillare di luce propria, diventando un successo di critica e pubblico.

L’uscita di Hytale è prevista al momento per PC e Mac durante il prossimo anno.

Fonte: Riot Games | Via: Eurogamer.net