SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'arrivo di Valorant su console è sempre più vicino

Un recente datamining svela l'intenzione di Riot Games di espandere le piattaforme del suo sparatutto Valorant, in tempi brevi.

Advertisement

Immagine di L'arrivo di Valorant su console è sempre più vicino
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 27/03/2024 alle 20:00

Valorant è stata una bella sorpresa per Riot Games e la sua community, visto che lo shooter ha guadagnato presto un certo successo e un suo pubblico.

Dal lancio ad oggi, Valorant ha mantenuto il suo pubblico sebbene l'effetto novità sia inevitabilmente finito, ma Riot Games aveva lasciato intendere che il titolo sarebbe potuto arrivare su altre piattaforme.

Dopo un silenzio assordante in questi anni, un recente datamining potrebbe aver svelato un avanzamento dei lavori, con la possibilità che lo shooter di Riot Games possa arrivare presto su console, anche Nintendo Switch (la trovate su Amazon).

Come riporta My Nintendo News, sono emersi alcuni dati che menzionano una potenziale versione per Nintendo Switch di Valorant tra le varie novità relative al titolo.

Al momento l'account originale da dove si è espansa questa informazione ha visto una rimozione del post (come potete vedere voi stessi), facendoci sospettare che l'informazione originale di PC_Focus sui social media possa avere un fondamento di verità.

Nel post c'erano anche riferimenti al crossplay, confermando ulteriomente la possibilità che Valorant si sita preparando a sbarcare su altre piattaforme. Tempo fa, Riot Games aveva anche pubblicato delle offerte di lavoro specificando tra i requisiti la "comprensione approfondita del mercato degli FPS per console", e gli indizi cominciano ad essere molti.

Certo le cose sono cambiate molto perché, insieme a tante altre aziende, anche Riot Games ha licenziato tantissime persone in tempi recenti. Precisamente 530 dipendenti, che hanno portato anche alla chiusura dell'etichetta Riot Forge.

Vedremo cosa succederà con i prossimi progetti, come il picchiaduro di cui si è parlato da tanto tempo e che di recente ha cambiato nome trovando una formula quasi impronunciabile, che potrebbe puntare ad un grande lancio su console a fare compagnia, forse, anche a Valorant quando Riot Games ci farà sapere cose ne sarà dello sparattutto tattico.

Fonte dell'articolo: mynintendonews.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.