SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village, un secondo DLC in sviluppo sarebbe stato cancellato

A quanto pare Capcom aveva in serbo altre novità per Resident Evil Village, ovvero un DLC con Chris che non vedrà mai la luce.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village, un secondo DLC in sviluppo sarebbe stato cancellato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/09/2022 alle 13:42

Resident Evil Village è stata la consacrazione del nuovo corso della saga di zombie di Capcom, e dal 28 ottobre tornerà a raccontare il suo mondo.

Anche grazie alla Gold Edition, che potete trovare su Amazon, nella quale Capcom ha inserito i futuri DLC che espanderanno il titolo originale.

Tra le novità c'è la modalità in terza persona, che secondo Capcom renderà Resident Evil Village addirittura un gioco nuovo, tanto sarà diverso il feeling.

Ma la parte più importante è senz'altro Shadows of Rose, nuova porzione di storia con una nuova protagonista, che avete già visto nel finale originale del titolo Capcom e che ci porterà al futuro del franchise.

Un futuro che avrebbe potuto prevedere anche un altro comprimario molto importante del gioco: Chris Redfield.

Il nerboruto agente di... qualsiasi sia l'organo di sicurezza mondiale di cui fa parte è stato già protagonista di un DLC di recente, proprio in Resident Evil 7 in cui ha fatto il suo testosteronico ritorno.

Come riporta The Gamer, però, Capcom aveva intenzione di creare un secondo DLC per Village in cui Chris sarebbe stato protagonista.

La casa nipponica aveva effettivamente accenanto a "più DLC" per l'ultimo capitolo della saga, tempo fa, pur non dando specifiche in alcun modo precise.

Ma Shadows of Rose sarà l'unico perché, nell'indiscrezione supportata dal noto insider DuskGolem, Capcom ha deciso durante lo sviluppo del contenuto con protagonista Rose di non concetrarsi su altro.

Il DLC di Chris scartato avrebbe visto il personaggio "impazzire leggermente" a causa del senso di colpa davanti a Ethan e Mia.

Sembra che Redfield avrebbe dovuto comportarsi in modo simile a Isaac Clarke di Dead Space, che sentiva costantemente il peso della responsabilità per la sua ragazza, vedendo cose che in realtà non c'erano.

Ma Shadows of Rose era diventato un progetto sempre più consistente con il tempo, ed ha spinto Capcom ad investire tutte le proprie energie nella realizzazione.

Chissà se un giorno vedremo il realizzarsi di questa storia in qualche modo, magari come strascico del prossimo Resident Evil 9?

E se sperate di vedere la faccia di Ethan Winters a partire dal 28 ottobre, sappiate che nonostante la terza persona sarà impossibile.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.