Resident Evil Village open world? Capcom lo tagga così sulla pagina Steam

Capcom ha aggiornato la pagina di Resident Evil Village su Steam e, tra i tag del gioco, compare anche open world.

Immagine di Resident Evil Village open world? Capcom lo tagga così sulla pagina Steam
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Resident Evil Village è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi di questo 2021 e, in attesa del 7 maggio per metterci sopra le mani, i videogiocatori hanno notato che Capcom
ha aggiornato i tag utilizzati per descrivere il suo prossimo horror nella pagina Steam dedicata. La curiosità? Oltre ai vari e non sorprendenti "horror", "horror di sopravvivenza", "azione", "single-player" e "prima persona", infatti, troviamo come caratteristica anche l'etichetta "open world".

Fino a oggi la casa giapponese non aveva parlato di Village come di un'esperienza open world, sebbene durante lo scorso Resident Evil Showcase avesse anticipato che ci ritroveremo a doverci muovere nel villaggio che dà nome al gioco, con l'intento di raggiungere il castello della ormai già iconica Lady Dimitrescu.

Interpellato in merito, l'insider Dusk Golem (che a suo tempo anticipò l'annuncio del gioco) afferma che non dovremmo intendere "open world" nel senso tradizionale e che anzi, in alcuni aspetti il titolo potrebbe somigliare più a un metroidvania, portando anche a esplorare nuovamente delle aree dopo la prima volta.

Rimaniamo allora in attesa di scoprire direttamente da Capcom ulteriori dettagli sulla questione, per capire che tipo di approccio – se più lineare o più aperto – la compagnia giapponese vorrà dare al viaggio di Ethan in Resident Evil Village.

Nel frattempo, vi ricordiamo che potete testare su PS5 la nuova demo Maiden, che vi permette di iniziare a calarvi tra le ambientazioni e i personaggi dell'horror, in attesa che il gioco debutti su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il prossimo mese di maggio.

Se volete prenotare Resident Evil Village al prezzo minimo garantito, approfittate della proposta di Amazon.