SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village open world? Capcom lo tagga così sulla pagina Steam

Capcom ha aggiornato la pagina di Resident Evil Village su Steam e, tra i tag del gioco, compare anche open world.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village open world? Capcom lo tagga così sulla pagina Steam
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 26/01/2021 alle 17:23
Resident Evil Village
è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi di questo 2021 e, in attesa del 7 maggio per metterci sopra le mani, i videogiocatori hanno notato che Capcom ha aggiornato i tag utilizzati per descrivere il suo prossimo horror nella pagina Steam dedicata. La curiosità? Oltre ai vari e non sorprendenti "horror", "horror di sopravvivenza", "azione", "single-player" e "prima persona", infatti, troviamo come caratteristica anche l'etichetta "open world".

Fino a oggi la casa giapponese non aveva parlato di Village come di un'esperienza open world, sebbene durante lo scorso Resident Evil Showcase avesse anticipato che ci ritroveremo a doverci muovere nel villaggio che dà nome al gioco, con l'intento di raggiungere il castello della ormai già iconica Lady Dimitrescu.

Resident Evil Village arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S

resident-evil-village-28387.jpg resident-evil-village-28390.jpg resident-evil-village-28392.jpg

Interpellato in merito, l'insider Dusk Golem (che a suo tempo anticipò l'annuncio del gioco) afferma che non dovremmo intendere "open world" nel senso tradizionale e che anzi, in alcuni aspetti il titolo potrebbe somigliare più a un metroidvania, portando anche a esplorare nuovamente delle aree dopo la prima volta.

Rimaniamo allora in attesa di scoprire direttamente da Capcom ulteriori dettagli sulla questione, per capire che tipo di approccio – se più lineare o più aperto – la compagnia giapponese vorrà dare al viaggio di Ethan in Resident Evil Village.

Nel frattempo, vi ricordiamo che potete testare su PS5 la nuova demo Maiden, che vi permette di iniziare a calarvi tra le ambientazioni e i personaggi dell'horror, in attesa che il gioco debutti su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S il prossimo mese di maggio.

Se volete prenotare Resident Evil Village al prezzo minimo garantito, approfittate della proposta di Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta

Un leaker suggerisce che la personalizzazione dell'interfaccia utente, assente dalla Switch originale, arriverà su Switch 2 non prima del 2026.

Immagine di Nintendo Switch 2 potrebbe finalmente ricevere la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi

Amazon festeggia l'inizio del Prime Day offrendo a tutti gli utenti iscritti al servizio 4 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming.

Immagine di Prime Gaming festeggia il Prime Day con 4 nuovi giochi gratis, da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei

Sony ha annunciato un nuovo State of Play dedicato a Ghost of Yōtei di Sucker Punch, in programma giovedì 10 luglio alle 23:00 italiane.

Immagine di Nuovo State of Play annunciato, c'è Ghost of Yotei
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II

L'aggiornamento gratuito arriva oggi su PS5 e PC con nuove skin sbloccabili e trofei inediti per arricchire l'esperienza di gioco.

Immagine di Naughty Dog ha inventato una nuova modalità per amare The Last of Us Part II
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori

Gli sconti "Mega Offerta ID@Xbox" sono disponibili su Xbox Store: vediamo insieme i migliori giochi da recuperare in promozione.

Immagine di Xbox Store, sconti "Mega Offerta ID@Xbox" fino al 90%: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.